Bioparco Zoom a Torino: nato il primo cucciolo di zebra
Da Nunzia Cipolletta
Dicembre 06, 2022
Torino, al Bioparco Zoom è nato il primo cucciolo di zebra: vivrà con gli altri due esemplari adulti.
Bioparco Zoom di Torino: nasce il primo cucciolo di zebra
Il Bioparco Zoom di Torino dà il benvenuto al loro primo cucciolo di zebra. Nato oggi, il cucciolo vivrà con gli altri due esemplari adulti del parco Zoom nell’habitat Serengeti.
La nuova casa del cucciolo di zebra del Bioparco di Torino, l’habitat Serengeti, è stato inaugurato nel 2013 e ad oggi accoglie 10 specie di animali differenti per un totale di oltre 30 animali.
Tra gli animali curati dal Bioparco di Torino figurano, oltre i tre esemplati di zebra, anche rinoceronti, giraffe, ippopotami e gazzelle. Tutte specie a rischio, la cui preservazione di ogni esemplare è estremamente preziosa.
Tutela e protezione delle specie a rischio: la missione del Bioparco Zoom di Torino
Le tre zebre del Bioparco di Torino, due esemplari adulti e il cucciolo nato oggi, rappresentano una componente significativa del patrimonio faunistico italiano. Si consideri a questo proposito che in Italia sono solo 24 gli esemplari di zebra che vivono nei parchi.
L’obiettivo dei parchi come il Bioparco Zoom di Torino, è specificamente di tutelare le specie a rischio di estinzione: le zebre appartengono a questa categoria.
Pertanto, la nascita del primo cucciolo di zebra all’interno del Bioparco è un traguardo importante nel lungo cammino verso la salvaguardia e la protezione delle specie a rischio di estinzione.
Non resta che augurare un buon compleanno alla piccola zebra del Bioparco Zoom di Torino, con l’augurio che sia il primo cucciolo di tanti.
Articolo precedente
Ricetto Candelo, ultimo weekend di Natale in uno dei borghi più belli d’Italia
Articolo successivo
Assunzioni fittizie per ottenere permessi di soggiorno: sette arresti
Nunzia Cipolletta
Laureata in Comunicazione. Interessata alla politica e alla società. Amante di Musica, Cinema, Arte e Letteratura.