domenica, Settembre 26, 2021
HomeInnovazioneLampade Cini e Nils: l’eleganza che illumina la casa

Lampade Cini e Nils: l’eleganza che illumina la casa

Ogni azienda conferisce al proprio prodotto delle qualità particolari ed è caratterizzata da un design e stile davvero unici. Questo lo si riscontra soprattutto con Cini e Nils, produttrice di notevoli lampade d’illuminazione dall’indiscussa classe ed eleganza, capaci di fondersi con l’arredo circostante per una migliore resa di comfort abitativo.

I gioielli da parete di Cini e Nils

Ambienti sofisticati e di lusso vengono risaltati specialmente dalla luce che li rende visibili. Le pareti della casa, come il corpo di una donna, si vestono di gioielli per risaltare piccole o grandi aree e brillare come un adorno prezioso.

ArredareModerno

Queste lampade Cini e Nils così sofisticate e di puro stile, si ritrovano in modelli come ‘Naica’, di forma quadrata, che con moderna finezza non ingombra la superficie che la ospita. Ha una struttura in altorilievo metacrilato, il quale emette raggi di luce in varie direzioni, splendendo come una stella. Naica è perfetta posizionata in maniera centrale alla parete o per caratterizzare ed enfatizzare una singola area della stanza. Altrimenti si possono accostare più punti luce per un maggiore effetto nell’ambiente. La sorgente è LED ed è a luce dimmerabile.

Come un bracciale elegante è la lampada gradinata ‘Sestessa’. Una forma morbida e sinuosa emerge dalla superficie verticale, donando una luce indiretta e diffusa creando un soffuso gioco di luce sulla parete.

Lampada Sestessa-ArredareModerno

Questa lampada è disponibile in diversi formati e dimensioni per potersi adattare a qualsiasi ambiente e necessità. Inoltre è possibile scegliere la tipologia di sorgente luminosa, LED, alogena e bulb, con inclusi i kit di luce.

E proprio come una collana sospesa troviamo la ‘Collier’, un vero gioiello che illumina l’area pranzo. Questa lampada da soffitto possiede un disco centrale a specchio, in acciaio lucidato, decorata tutt’intorno da corone in metacrilato trasparente che donano quel tocco di lusso e preziosità alla struttura stessa.

Collier è disponibile in quattro versioni e vanta un elevato valore di Indice di Resa Cromatica. Questo significa che la percezione dei colori è naturale, non alterata. Inoltre, le due differenti sorgenti di luce, una verso l’alto e una rivolta verso il basso, danno un perfetto equilibrio di rischiaramento dell’ambiente, non infastidendo durante i momenti conviviali.

Infine, l’innovazione tecnologica che si unisce allo stile raffinato permette di optare per la versione Casambi. Ovvero l’utilizzo di un dispositivo per il controllo da remoto. Per una casa domotica e super confortevole.

Lampade Cini e Nils: sculture artistiche come forma di luce

Cini e Nils è sinonimo di eleganza unita a concept moderni e innovativi che illuminano tutti gli ambienti domestici, donando anche quel tocco artistico per una casa di classe e design ricercato.

Queste meravigliose sfumature le si ritrovano nella lampada/scultura da parete ‘Klang/Suono’. Un vero quadro illuminante quello formato da strutture rettangolari sovrapposte, che vanno a creare giochi di luci ed ombre.

Il materiale scelto per la realizzazione è il cemento bianco, materiale inusuale per la creazione di lampade, che va a costituire questo prodotto dai risvolti poetici.

L’ideatrice è l’artista Christiane Beer, la quale presenta la sua creazione in questo modo: “Klang / Suono è un titolo che esprime l’affinità con la musica; allude alla sequenza di note e pause che creano una armonia. La lampada è composta da un insieme di elementi – le piastre, lo spazio, la luce e l’ombra – che si configurano come una composizione”.

In questo apparecchio moderno, design e arte si fondono, diffondendo una piacevole illuminazione indiretta e diffusa. Ma non solo, il cofanetto in consegna contiene, oltre ad un Certificato di Autenticità, un cadeau da collezione, un acquarello, disegnato proprio dall’artista.

Poliedrica e affascinante invece è ‘FormaLa’, una luce da parete o da soffitto, che illumina le superfici con un gioco di curve e linee. Difatti la sua struttura è un nastro in acciaio flessibile, che lascia libera scelta al posizionamento e alla forma. È disponibile con linee simmetriche, asimmetriche, curve, aperte e chiuse.

Al passo con i tempi, la tecnologia di questa lampada si presta anche a comandi vocali, oltre che all’utilizzo tradizionale. Un prodotto davvero unico e riuscito che è stato protetto dal Brevetto di Invenzione. Inoltre, è perfetta non solo nell’ambiente domestico, ma anche per allestimenti e showroom o eventi. È sicuramente una delle lampade più particolari che si possano trovare!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Privacy Policy Cookie Policy