domenica, Settembre 26, 2021
HomeInnovazioneIl progetto transfrontaliero Co&Go, ecco di cosa si tratta

Il progetto transfrontaliero Co&Go, ecco di cosa si tratta

Come molti progetti da un anno a questa parte, anche Co&Go ha subito uno stop forzato causato dalla pandemia da Covid-19, Settembre tuttavia rappresenta un mese di ripartenza per molte attività e anche questo progetto transfrontaliero riprenderà il via grazie al supporto del Comune di Torino. Andiamo di seguito a scoprire di cosa tratta il progetto Co&Go.

Il Progetto in questione gode del finanziamento del programma Alcotra Italia Francia e promuove il Car Pooling, ovvero lo spostamento di più persone, sconosciute tra loro, che condividono la stessa meta a bordo di un’unica automobile, una soluzione per gli spostamenti sostenibili grazie alla riduzione del traffico. Attraverso l’applicazione scaricabile da Smartphone Jojob Real Time Carpooling, ci si potrà unire la community di Co&Go e sarà l’App stessa ad aiutare gli utenti a trovare autisti e passeggeri desiderosi di condividere il viaggio tramite questo sistema.

ArredareModerno

L’occasione per saperne di più in merito all’App e ai suoi servizi sarà tra il 16 e il 22 Settembre quando si terrà la 20ª edizione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile dove saranno presenti Info Point (Punti d’Informazioni) nei quali si potranno ricevere importanti delucidazioni in merito ai servizi offerti.

Il prezzo che il passeggero dovrà pagare al conducente ammonta a 5 centesimi al chilometro, l’App contiene inoltre un’importante funzione, utilissima di questi tempi, ovvero la possibilità di informarsi circa il possedimento del Green Pass da parte delle persone che dovranno appunto viaggiare all’interno del medesimo Veicolo.

Di seguito è presente il calendario degli Info Point di Settembre (Le informazioni sulle date sono state riportate attraverso un comunicato stampa sul sito della Città Metropolitana di Torino) martedì 7 settembre al mattino a Caprie nel Municipio e nel parco giochi; domenica 12 settembre nel pomeriggio a Caselette in piazza Conte Cays, in occasione della festa per l’anniversario della Croce Musinè; martedì 14 settembre al mattino a Susa al mercato; venerdì 17 settembre al mattino a Venaus al mercato; venerdì 17 settembre al pomeriggio a Chianocco in Municipio e all’ufficio postale; sabato 18 settembre al pomeriggio a Vaie al centro commerciale Le Fonti; lunedì 20 settembre al mattino a Bussoleno al mercato; martedì 21 settembre al mattino ad Almese al mercato; mercoledì 22 settembre al mattino a Condove al mercato; domenica 26 settembre per tutto il giorno ad Avigliana durante il Festival della sostenibilità; lunedì 27 settembre al mattino a Villar Dora al mercato.
Andrea Bortolotti
Nato con la passione per la scrittura e lo sport, trova nel giornalismo il punto coesione perfetto. Musica, Cinema e Arte sono altre passioni coltivate negli anni, anche tramite la frequentazione del liceo Artistico. Trasmettere le proprie idee e la propria passione non è mai stato così comodo e rapido come al giorno d'oggi e dunque perché sprecare questa opportunità?
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Privacy Policy Cookie Policy