venerdì, Aprile 19, 2024
HomeGuide utiliMeteo Piemonte: ultime giornate fresche prima del ritorno dell'afa

Meteo Piemonte: ultime giornate fresche prima del ritorno dell’afa

Chi vive in Torino e nelle località del Piemonte lo sa bene, i primi giorni di Luglio sono state giornate con un picco afoso di quasi 40 gradi, anche nelle ore serali per qualche settimana, ma negli ultimi tempi, il caldo ha donato decisamente una bella tregua. Le massime raggiungono i 30°C, ma i venti di caduta rendono il caldo secco e quindi molto più sopportabile.

Tuttavia, stando alle nuove news meteo , cessato il foehn, in Piemonte tornerà un importante crollo delle temperature, molto presto ritornerà il calore estivo con l’anticiclone africano. Si consiglia dunque, di restare preparati e non uscire nelle ore più calde della giornata, in particolare anziani e persone con patologie.

La giornata di domani, sarà ancora di transizione, ma già da metà settimana comincerà il movimento verso nord dell’ annunciato anticiclone africano con un graduale aumento delle temperature.

Per quanto riguarda le piogge e i temporali estivi, essi non sono poi cosi previsti se non verso il 16 di agosto secondo previsioni meteo attuali.

Il bollino sarà arancione da mercoledi, condizioni meteorologiche che possono rappresentare un rischio per la salute.

Si consiglia inoltre, di continuare a mantenere uno stile di vita salutare e una idratazione adeguata dai 1,5 litri ai 2 litri d’acqua da consumare al giorno, effettuare attività fisica non nelle ore più calde e non a digiuno, in modo tale da non rischiare problematiche salutari che potrebbero peggiorare con l’arrivo dell’anticiclone africano.

Cristina Taverniti
Cristina Taverniti
Torinese con la passione per la scrittura e per la fotografia. Credo fermamente che ogni giorno ci sia una storia che valga la pena d'essere raccontata e conosciuta. Ho frequentato l'Albe Steiner e l'università degli studi Alma Mater di Bologna, facoltà Tecniche e culture della Moda, ma non smetto mai d'imparare e conoscere cose nuove!
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy