venerdì, Aprile 19, 2024
HomeGuide utiliMetropolitana di Torino ferma per lavori ad Agosto: informazioni e servizi sostitutivi

Metropolitana di Torino ferma per lavori ad Agosto: informazioni e servizi sostitutivi

E’ ufficiale da oggi, lunedì 7 agosto, e per tutto il mese fino a settembre, la chiusura della metro di Torino, che viene sostituita dai bus fino a domenica 3 settembre.

In questi 28 giorni per tutte le 23 fermate, dal capolinea di Fermi a quello di Bengasi si svolgeranno diverse manutenzioni da parte di Infra.To, per il sistema di comunicazione tra i treni e gli impianti in galleria, che passerà da analogico a digitale.

I bus sostitutivi Gtt faranno eseguiranno i servizi in questione e partiranno davanti alle stazioni delle metro ogni 8 minuti circa. Dal 4 settembre la metro riprenderà sì a viaggiare ma fino al 2025, nei giorni dal lunedì al giovedì e la domenica, la chiusura avverrà alle ore 22. Servizio notturno garantito, invece, il venerdì e il sabato, fino all’1.30 di notte.

Per limitare disservizi e proteste, Gtt cambierà il percorso dei mezzi di 5 linee, facendoli viaggiare sui tragitti festivi – più lunghi – al posto dei feriali. Resta invariato il servizio notturno del Night Buster, i bus saranno in servizio fino a fine estate.

Finol 26 o 27 agosto ferme le linee 6 e 36 navetta la Star 1, 12, 17 barrato, 20, 40, 45 barrato, 52, 53, 58, 66, 72 barrato, 77, 78, 83, la 1 di Nichelino, la 2 di Rivalta, la Se2 di Settimo.

Cristina Taverniti
Cristina Taverniti
Torinese con la passione per la scrittura e per la fotografia. Credo fermamente che ogni giorno ci sia una storia che valga la pena d'essere raccontata e conosciuta. Ho frequentato l'Albe Steiner e l'università degli studi Alma Mater di Bologna, facoltà Tecniche e culture della Moda, ma non smetto mai d'imparare e conoscere cose nuove!
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy