domenica, Settembre 26, 2021
HomeEventiVerdecittà in arrivo a Torino: tutte le info sul progetto del Mipaaf

Verdecittà in arrivo a Torino: tutte le info sul progetto del Mipaaf

Un nuovo e importantissimo progetto per la città di Torino, che cerca di avanzare repentinamente verso i temi della sostenibilità dell’ambiente e della salvaguardia green rispetto al cambiamento climatico. A partire dal 3 settembre del 2021, fino alla successiva domenica 5 settembre, è stato messo a punto il progetto Verdecittà, in collaborazione con il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali e il Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria. Il progetto mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi che maggiormente stanno a cuore alla città di Torino e che risultano essere non più soltanto una tendenza, ma una vera e propria necessità per la salvaguardia del pianeta Terra. Allo stesso tempo, il progetto cercherà di mettere anche in buona luce tutto l’impegno che le città italiane, Torino in primis, cercano di mettere in campo per i temi di sostenibilità e cambiamento climatico.

In termini pratici e andando all’evento nello specifico, la città di Torino accoglierà, presso i giardini Cavour, un’area verde temporanea, creata da un esperto fumettista del CONAF, che permetterà di comprendere tutti i temi che vogliono essere trattati all’interno dei webinar e delle conferenze che si terranno in occasione dell’evento. In secondo luogo, l’area verde riuscirà a spiegare anche come la bellezza delle piante si unisce a tutta quella serie di funzionalità e di utilità che le stesse offrono al pianeta terra e ai cittadini, in materia di dissesti idrogeologici, salvaguardia del clima e delle temperature. Il primo incontro ci sarà venerdì 3 settembre alle 10, attraverso il webinar “Scopriamo i benefici del verde in città” (che potrà essere seguito anche sulla pagina Facebook e sul canale Youtube dell’evento), che permetterà di approfondire numerose tematiche di attualità, chiaramente legate ai temi di sostenibilità e cura degli spazi verdi. In secondo luogo, sarà possibile visitare gratuitamente l’Orto Botanico, il Parco del Valentino e il Parco del Sangone, prenotandosi prima dell’inizio degli eventi, previsti a partire da sabato mattina.

ArredareModerno
Bruno Santini
Bruno Santini, 21 anni di Aversa (CE). Studente di marketing e scienze della comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, già copywriter e articolista presso Wolf Agency di Moncalieri (TO) . Amante di attualità, cinema e musica, oltre che di ogni componente culturale insita in ogni paese.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Privacy Policy Cookie Policy