lunedì, Dicembre 5, 2022
HomeEventiTorino Restructura: al via la 34esima edizione per la città sostenibile

Torino Restructura: al via la 34esima edizione per la città sostenibile

Iniziativa a Torino: parte la 34esima edizione di Restructura, il salone organizzato da Gl events Italia avrà luogo dal 17 al 19 novembre nel padiglione 3 del Lingotto Fiere di Torino, con i maggiori figure di spicco nel campo dell’edilizia, del restauro e della ristrutturazione; una filiera rappresentata qui da circa 150 espositori. Ecco tutte le informazioni.

Torino Restructura: informazioni e programma della 34esima edizione per la città sostenibile

Da giovedì 17 novembre alle ore 9:30, avrà inizio la 34esima edizione per la città sostenibile: Torino Restructura. L’ingresso è gratuito, previo accredito, e chi presenzierà assisterà al convegno curato da Paolo Mazzoleni, “Resilienza, decarbonizzazione, sufficienza energetica, economia circolare: il nuovo vocabolario della città sostenibile”. L’architetto e assessore all’Urbanistica del comune di Torino ha voluto esporre il pubblico ad una riflessione sull’aggiornamento del programma di urbanizzazione sostenibile a fronte dell’aumento di densità della popolazione e della crisi ambientale, oltre che sociale.

Wallstreet English Torino

Sarà la prima volta in 34 edizione che la manifestazione ospiterà, tra gli altri, anche gli Stati generali dei restauratori di beni culturali, con un incontro fissato per sabato 19 novembre alle ore 10:00. Saranno tanti i protagonisti presenti al Torino Restructura, e edilizia, restauro e ristrutturazione saranno il filo conduttore del salone, declinate in oltre 80 appuntamenti fra convegni e workshop; saranno realizzati con la collaborazione di Casaclima, La Fondazione Italiana per la Bioarchitettura, oltre a Home Health & Hi-Tech, progetto di comunicazione e formazione incentrato sul costruire e abitare sano.

Altro evento da segnalare: il premio organizzato dalle Associazioni artigiane piemontesi Cna, Confartigianato e Casartigiani con Gl events Italia “La bellezza artigiana si mette in mostra”.

Christian D'Avanzo
Christian D'Avanzo
Cinefilo dalla nascita e scrittore appassionato. Credo fermamente nel potere dell'informazione e della consapevolezza. Da un anno caporedattore della redazione online di Quart4 Parete, tra una recensione e l'altro. Recente laureato in scienze della comunicazione - cinema e televisione presso l'università degli Studi Suor Orsola Benincasa.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy