giovedì, Febbraio 22, 2024
HomeEventiTorino, Flor Primavera 2023: tutte le info sul salone delle piante

Torino, Flor Primavera 2023: tutte le info sul salone delle piante

Maggio è alle porte e a primavera inoltrata, nel pieno delle fioriture, Torino si prepara a trasformarsi in un grande giardino grazie all’edizione 2023 dell’evento Flor Primavera. Di seguito tutte le informazioni utili.

Torino, Flor Primavera 2023: la città si trasforma in giardino

Nel 2023 torna a Torino Flor Primavera, un grande evento unico nel suo genere che trasformerà la città in un immenso, colorato e profumato giardino.

Flor Primavera 2023 a Torino offrirà a torinesi e turisti la possibilità di partecipare ad un’iniziativa florovivaistica imperdibile, attraverso cui immergersi nelle bellezze della natura.

L’evento si svolgerà nei Giardini Reali e alla Cavallerizza Reale nei giorni 26, 27 e 28 maggio 2023. Nelle aree scelte per ospitare Flor Primavera 2023 verranno sistemati oltre duecento banchetti allestiti dai florovivaisti migliori d’Italia.

Piante e fiori di ogni specie troveranno spazio nell’area dedicata e daranno vita ad un immenso giardino da visitare nei giorni dell’evento.

Flor Primavera 2023 non si esaurisce nei meravigliosi banchetti floreali ma prevede anche l’allestimento di una mostra mercato di prodotti beauty, profumeria e moda, all’insegna della sostenibilità.

Prevista anche un’area ristoro che include stand e food truck presso i quali gustare le eccellenze gastronomiche del Piemonte.

L’evento florovivaistico ha pensato anche ai più piccoli, per i quali sono stati organizzati degli eco-laboratori che avranno luogo nei Giardini Reali. I laboratori all’aria aperta vedranno i bambini impegnati con l’educazione ambientale e alla sostenibilità.

In altre parole, un appuntamento imperdibile a cui possono partecipare grandi e piccini, per trascorrere una giornata circondati da meravigliosi fiori e piante e partecipando a laboratori dedicati.

Informazioni utili su Flor Primavera 2023 a Torino: dove, date e biglietti

Flor Primavera 2023 a Torino si svolgerà nei Giardini Reali e alla Cavallerizza Reale, in Piazzetta Reale 1. L’appuntamento è previsto per i giorni 26, 27 e 28 maggio 2023, dalle ore 9.00 alle 20.00.

Il biglietto per l’ingresso avrà un costo di 5 euro + prevendita se acquistato entro il 15 maggio. Dal 16 maggio il costo ammonterà a 7 euro + prevendita.

Per chi possiede Abbonamento Musei e Royal Pass, i biglietti costeranno solo 5 euro. L’ingresso sarà invece gratuito per bambini e ragazzi di età inferiore o pari a 14 anni.

Il biglietto potrà essere acquistato anche il giorno stesso dell’evento presso le casse apposite.

Per ulteriori informazioni e per acquistare i biglietti di Flor Primavera 2023 collegarsi al sito internet orticolapiemonte.it.

Nunzia Cipolletta
Nunzia Cipolletta
Laureata in Comunicazione. Interessata alla politica e alla società. Amante di Musica, Cinema, Arte e Letteratura.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy