mercoledì, Luglio 17, 2024
HomeEventiScopri la città di Torino con lo storico bus a due piani...

Scopri la città di Torino con lo storico bus a due piani di Italia ’61: tutte le info

Lo storico bus a due piani di Italia ’61 offre la possibilità di scoprire la città di Torino attraverso un magico viaggio nel tempo a bordo della vettura. Di seguito tutte le informazioni per partecipare al tour.

Scopri la città di Torino con lo storico bus a due piani di Italia ’61

A Torino le festività natalizie si concludono in bellezza grazie alla restaurazione dello storico bus a due piani di Italia ’61. La città piemontese lo rimette in funzione e offre la possibilità di imbarcarsi in un magico viaggio nel tempo alla scoperta di Torino.

Il mezzo di trasporto ormai divenuto storico è stato salvato e restaurato dall’Associazione Torinese Tram Storici (ATTS) in collaborazione con il Gruppo Torinese Trasporti (GTT).

L’iniziativa che vede protagonista il bus storico di Italia ’61 prevede un tour della città di Torino, durante il quale non solo si potranno ammirare le bellezze del centro cittadino attraverso i finestrini, ma anche imparare la storia del bus storico.

Viaggio nel tempo a bordo del bus storico di Italia ’61: data e programma

Il viaggio nel tempo a bordo dello storico bus di Italia ’61 è stato organizzato dall’Associazione Torinese Tram Storici, i cui volontari accompagneranno i partecipanti in un tour alla scoperta del centro cittadino di Torino e della storia del bus storico.

Il giorno del magico viaggio è il 6 gennaio 2023, così da festeggiare in modo speciale anche l’Epifania e la fine delle festività natalizie.

Il programma del tour prevede la partenza da Piazza Statuto (fermata GTT lato via Garibaldi) alle 15.15, alle 16.00, alle 16.45 e alle 17.30

Il giro sul bus storico di Italia ’61 durerà circa 30 minuti.

Bus storico a due piani di Italia ’61: come partecipare all’evento e quanto costa

Chiunque fosse interessato può partecipare al giro a bordo del bus storico di Italia ’61 fino ad esaurimento posti.

La prenotazione è obbligatoria, ed è possibile effettuarla tramite il sito Eventbrite.it.

Non sono previsti costi fissi, i partecipanti possono fare una donazione a piacere e il ricavato servirà a finanziare le attività dell’Associazione Torinese Tram Storici e del Gruppo Torinese Trasporti.

Ulteriori informazioni sono reperibili sulla pagina Facebook dell’Associazione Torinese Tram Storici, su cui è stato pubblicato anche il link per collegarsi alla pagina delle prenotazioni.

Nunzia Cipolletta
Nunzia Cipolletta
Laureata in Comunicazione. Interessata alla politica e alla società. Amante di Musica, Cinema, Arte e Letteratura.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy