martedì, Gennaio 31, 2023
HomeEventiI film di Park Chan-wook tornano al cinema: quando vederli

I film di Park Chan-wook tornano al cinema: quando vederli

Park Chan-wook è considerato uno dei maestri del thriller e del dramma moderno, avendo create opere acclamate che hanno sempre saputo condensare una straordinaria tensione con una delicata umanità dei personaggi. Un altro maestro, Quentin Tarantino, ha definito il suo “Oldboy” come uno dei film più belli mai realizzati.

La data della rassegna dei film di Park Chan-wook

Presto il regista tornerà al cinema con un nuovo acclamato film intitolato “Decision To Leave“, il quale gli ha fatto vincere la Palma D’Oro al miglior regista durante l’ultimo prestigioso Festival di Cannes. Per l’occasione, si è deciso di fare tornare in sala la sua filmografia in un numero limitato di cinema, tra cui alcuni di Torino.

Wallstreet English Torino

I film in programmazione saranno:

  • Mr. Vendetta” (2002)
  • Oldboy” (2003)
  • Lady Vendetta” (2005)
  • I’Am A Cyborg, But That’s Okay” (2006)
  • Thirst” (2009)
  • Stoker” (2013)
  • Mademoiselle” (2016)

La rassegna inizierà dal 23 Gennaio, quindi si tenga d’occhio la programmazione delle sale nelle vicinanze durante quel periodo. “Decision To Leave” sarà invece disponibile in tutta Italia dal 2 Febbraio.

Andrea Barone
Andrea Barone
Sono un grandissimo amante di cinema ed adoro comunicare con le persone in qualsiasi modo possibile, specie se si può sfruttare il vasto mondo che è quello delle piattaforme in cui viviamo ora. Studio cinema e televisione all'università degli studi Suor Orsola Benincasa, faccio recitazione, ho un canale YouTube (chiamato TheAndryCinema98) dove mi esprimo sulla mia principale passione con tutto me stesso e sono anche il vice-caporedattore del sito Quart4 Parete.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy