martedì, Dicembre 6, 2022
HomeEventiOrchestra Filarmonica: il 29 novembre previsto il concerto "Rame"

Orchestra Filarmonica: il 29 novembre previsto il concerto “Rame”

Martedì 29 novembre avrà luogo il secondo appuntamento della Stagione Alchimie 2022-2023 dell’Orchestra Filarmonica di Torino: il concerto “Rame”, allestito al Conservatorio Verdi. Ecco tutto le informazioni.

Concerto “Rame” a Torino: tutte le informazioni

Il concerto “Rame” è il secondo appuntamento della Stagione Alchimie 2022-2023 dell’Orchestra Filarmonica di Torino: si terrà alle ore 21:00 di martedì 29 novembre, al Conservatorio Giuseppe Verdi in Piazza Bodoni, Torino. Di seguito il programma del concerto:

Wallstreet English Torino

A battezzare la serata con Sergio Lamberto maestro concertatore, ci sarà l’elegia per orchestra d’archi di Pëtr Il’ič Čajkovskij. A seguire la serenata in mi bemolle maggiore per archi di Ermanno Wolf-Ferrari e la Romanza op. 42 di Jean Sibelius. Chiude il concerto la Suite di Leoš Janáček. Durante la serata verrà letto, dall’Associazione liberipensatori “Paul Valéry” e dall’Accademia di formazione teatrale Mario Brusa di Torino, il micro racconto ispirato al programma musicale, redatto dal giornalista e musicista Lorenzo Montanaro.

Concerto “Rame” al Conservatorio Verdi: i biglietti

Per acquistare i biglietti per il concerto “Rame”, agli interessati basterà recarsi presso la sede dell’Orchestra Filarmonica di Torino entro mezz’ora dall’inizio del concerto, oppure online su 222.oft.it, con tariffe che vanno oscillano trai 25, 15 e 8 euro. Se si vuole assistere anche alle prove generali, i biglietti sono in vendita presso la sede dell’Orchestra Filarmonica di Torino entro mezz’ora prima del concerto presso il Teatro Vittoria, con tariffe dai 10 ai 5 euro. Infine, per assistere alla prova di lavoro si possono acquistare i biglietti in vendita presso la sede dell’Orchestra Filarmonica, a 3 euro.

Inoltre, da segnalare che in vista del concerto di martedì 29, sabato 26 novembre, presso la GAM di Torino sarà aperta alle ore 16:30 la mostra “RAME / VENERE – Affetto, bellezza, sensibilità”. Un viaggio nelle collezioni ottocentesche GAM, dall’Unità d’Italia all’alba del Novecento. Il costo del biglietto è di 6 euro per il percorso guidato + biglietto di ingresso al museo secondo tariffe (gratuito con Abbonamento Musei Piemonte e Valle d’Aosta e Torino Piemonte Card).

Christian D'Avanzo
Christian D'Avanzo
Cinefilo dalla nascita e scrittore appassionato. Credo fermamente nel potere dell'informazione e della consapevolezza. Da un anno caporedattore della redazione online di Quart4 Parete, tra una recensione e l'altro. Recente laureato in scienze della comunicazione - cinema e televisione presso l'università degli Studi Suor Orsola Benincasa.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy