Natale è Reale: torna l’evento alla Palazzina di Caccia di Stupinigi con tante sorprese
Da Gianluca Rini
Novembre 24, 2024
Il conto alla rovescia verso il Natale è ormai iniziato, la festa che porta gioia a bambini e famiglie di ogni età. Per immergersi ancora di più nella magica atmosfera delle feste, presto tornerà un evento imperdibile presso la Palazzina di Caccia di Stupinigi, nel Comune di Nichelino. Questo appuntamento è diventato ormai un classico per chi desidera vivere un’esperienza indimenticabile durante il periodo natalizio.
Il ritorno di Natale è Reale
Dal 30 novembre, nella splendida residenza sabauda, si svolgerà nuovamente l’evento Natale è Reale. Tante sorprese, insieme alle attività tradizionali, animeranno questa edizione, rendendola ancora più intrigante.
La costruzione di un Villaggio di Babbo Natale è già in corso, e un gran fermento si percepisce tra gli Elfi, impegnati ed emozionati all’idea di accogliere i visitatori più piccoli. Sarà possibile passeggiare nel bosco incantato di ghiaccio, oltre ad esplorare le piccole case del villaggio. Qui, tra giochi e meraviglie, si trova anche l’Ufficio postale, perfetto per lasciare la letterina dei desideri.
Babbo Natale sarà pronto a mostrare la sua casa, con la confortevole camera da letto, la piccola cucina e la stanza artistica dedicata all’Arte del Zotto, un luogo in cui riscoprire la passione per il bello tra dipinti e cornici.
I laboratori creativi e sostenibili, insieme alle animazioni e al truccabimbi a cura di Bimbumbam animazione, sapranno entusiasmare ogni partecipante. E per immortalare i momenti più felici, ci saranno splendide postazioni selfie natalizie a disposizione.
Il grande presepe meccanico e lo spettacolo musicale
Passeggiando tra luci, profumi e sapori unici, sarà possibile fermarsi per gustare le prelibatezze del xmas street food, prima di meravigliarsi visitando il museo della Palazzina di Caccia. Qui, il suggestivo presepe meccanico di Giovanni Viviani regalerà momenti di stupore, mentre lo spettacolo musicale Un Natale con i Fiocchi, ideato dalla compagnia ShowMe, incanterà tutta la famiglia. Questo musical, cantato e ballato dal vivo, si concentra sul tema della salvaguardia del pianeta, un messaggio potente che passa attraverso canti, danze e colpi di scena.
Se siete alla ricerca di un regalo speciale, le bancarelle del mercatino di Natale offriranno numerosi doni artigianali e solidali, in un’area coperta e riscaldata. Natale è Reale non è solo festa, ma anche solidarietà: Santa Claus, dopo aver fatto visita ai bambini dell’ospedale Regina Margherita di Torino, dedicherà le sue energie all’iniziativa ospitando due onlus. Green Peace onlus mostrerà, tramite visori, un futuro più verde e sostenibile, mentre Help Olly onlus raccoglierà donazioni per sostenere la ricerca per la piccola Olly, che sta lottando con una rara malattia.
Il musical Un Natale con i Fiocchi, atteso da tutti, offrirà uno spettacolo ricco di emozioni e sorprese, con un messaggio importante: un appello per salvaguardare il nostro pianeta e proteggere il futuro, partendo dal desiderio di salvare il Natale.
Articolo precedente
Bardomont: il Festival della Montagna arriva a Bardonecchia
Articolo successivo
Rotary Next e Rosa Next al Massaua con il Convegno “L’amore malato”
Gianluca Rini
Sono laureato in Comunicazione e Multimedia e in Scienze Turistiche, ho conseguito un Master in Giornalismo e Comunicazione. I miei interessi vanno dall'Italia e le realtà delle città del nostro Paese fino alla tecnologia e a tutto ciò che riguarda la cultura.