martedì, Novembre 30, 2021
HomeEventiMusei Reali: la celebrazione della Giornata Mondiale dell'Infanzia e dell'Adolescenza

Musei Reali: la celebrazione della Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza

Sabato 20 novembre 2021 si celebrerà la Giornata Mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Ai musei Reali di Torino verrà omaggiata attraverso numerose attività dedicate alle famiglie e ai giovani.

Musei Reali: il programma di sabato 20 novembre

Attraverso laboratori, giochi e percorsi, la giornata verrà scaglionata da numerose attività. Di seguito vi forniamo il programma completo:

ArredareModerno
  • ore 10 – 18: disegna con noi! Momento di fantasia, dove alcuni allievi del Primo Liceo Artistico affiancheranno i visitatori per creare disegni in mezzo alla storia e cultura dei Musei Reali. Per questa attività non è necessaria la prenotazione.
  • Ore 15: scatta per vincere! Splendida attività per gli appassionati di fotografia. Si tratta di un contest fotografico tra i Giardini, il Palazzo e l’Armeria Reale. Prenotazione obbligatoria e attività gratuita. Informazioni e prenotazioni: mr-to.edu@beniculturali.it.
  • Ore 16: il diritto di essere bambini. Attività ludica per famiglie insieme ai bambini fra i 6 e gli 11 anni. Prenotazione obbligatoria. Info e prenotazioni: 011 19560449 – info.torino@coopculture.it.

Queste sono le attività diurne proposte e, per la speciale giornata, la Galleria Sabauda rimarrà aperta anche fino a tarda sera: 19.30 – 23.30 (ultimo ingresso ore 22.30). prezzo ingresso ridotto a 10 euro.

Altri eventi e programmi dei Musei Reali

Oltre alla celebrazione della Giornata Mondiale per l’infanzia, ai Musei Reali vengono svolte altre numerose attività interessanti e corsi da seguire:

  • workshop CoopCulture: nelle sale della Pinacoteca dell’Accademia Albertina di Belle Arti e, per la prima volta, all’interno della Galleria Sabauda, saranno aperti dei workshop di disegno e pittura. A cura dei Maestri Giulia Gallo ed Enrico Partengo. Domenica 21 novembre ci sarà il laboratorio Acquerello nella Galleria Sabauda; mentre il 19 dicembre quello di Collage. Costi: 8 ore – 120 euro + biglietto d’ingresso sia per il Museo che per la Galleria Sabauda.
  • Sabato 20 novembre alle ore 11 domenica 21 novembre alle ore 15.30, ci sarà un percorso tra le collezioni del Museo di Antichità, dove si mostrerà il fascino dell’isola attraveros l’arte: Cipro. Crocevia delle civiltà. Biglietti online su www.coopculture.it e mail info.torino@coopculture.it.
  • Sabato 20 novembre alle ore 15.30 e domenica 21 novembre alle ore 11: CoopCulture accompagna i visitatori per una mostra al primo piano di Palazzo Reale e dell’Armeria, con titolo Benvenuto a Palazzo. Biglietti online su www.coopculture.it  e mail info.torino@coopculture.it.
Federica Felice
Formata come Interior&Garden Designer, ho frequentato un corso di giornalismo che mi ha permesso di prestare servizi come copywriter e ghostwriter. Sono curiosa di natura e, tra i diversi interessi, ho la passione per la fotografia e i libri/film gialli.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy