Moncalieri: arriva Enoweek il Salone dei vini
Da Cristina Taverniti
Maggio 26, 2023
A Moncalieri questo weekend per tutti gli amanti del mondo dell’enoteca e dell’enogastronomia, arriva l’evento Enoweek seconda edizione, appuntamento imperdibile presso la bellissima location de Il Castello di Moncalieri, nel Salone dei vini.
Presenti ben 80 aziende provenienti da ogni regione italiana e sarà possibile assaporare tutte le ricchezze e le proposte pregiate con degustazioni.
L’evento è stato preparato grazie al sostegno della Cittadina di Moncalieri, con Città del Gusto Gambero Rosso, Enoteca Regionale della Provincia dei Vini di Torino E Wouse, Gowine e Fisar Torino.
Questo incontro racconterà il nostro Paese attraverso le sue etichette, da Nord a Sud, dalle cantine più antiche a quelle più “giovani”.
Inoltre, Venerdi 26 maggio, si terrà sempre a Moncalieri La Notte dei Vini,
presso la terrazza di Palazzo Civico, dove si potrà ammirare la storica Piazza Vittorio Emanuele II, in questa occasione, saranno presenti 10 delle cantine italiane partecipanti alla Enoweek, il pubblico con un costo di 10 euro, degusterà diverse proposte vinicole accompagnate da uno sfizioso aperitivo.
La Notte dei Vini, proseguirà con cene diffuse in Moncalieri.
Sabato 27 maggio, oltre a quanto già citato in precedenza, sempre presso il magnifico Patrimonio Unesco, Il Castello di Moncalieri, tutti i partecipanti avranno modo di degustare anche le eccellenze moncalieresi, quali: la Trippa, la Salsiccia e il Lardo di Moncalieri, Ravanello Tabasso.
Un’appuntamento Culturale da non perdere e una celebrazione al patrimonio italiano del buon vino, buon cibo e delle location d’immenso tesoro storico.
Articolo precedente
“Con Testi”, il progetto che promuove la lettura inclusiva
Articolo successivo
Evergreen Fest 2023: tutte le informazioni sul festival torinese
Cristina Taverniti
Torinese con la passione per la scrittura e per la fotografia. Credo fermamente che ogni giorno ci sia una storia che valga la pena d'essere raccontata e conosciuta. Ho frequentato l'Albe Steiner e l'università degli studi Alma Mater di Bologna, facoltà Tecniche e culture della Moda, ma non smetto mai d'imparare e conoscere cose nuove!