mercoledì, Dicembre 1, 2021
HomeEventiIndipendenza economica femminile: organizzato un incontro al Museo del Risparmio di Intesa...

Indipendenza economica femminile: organizzato un incontro al Museo del Risparmio di Intesa Sanpaolo

Nell’ambito del progetto Discriminazioni? No grazie!, il Museo del Risparmio di Intesa Sanpaolo, in collaborazione con il Comitato per l’imprenditoria femminile di Torino, ha deciso di organizzare un importantissimo incontro di sensibilizzazione sul tema dell’indipendenza economica femminile. Si tratta di un momento particolarmente importante che potrà essere seguito, sia dal vivo che on-line, svolgendosi all’interno del Museo del Risparmio sito in via San Francesco d’Assisi a Torino. E’ importante sottolineare tutte le informazioni sull’evento, soprattutto per quel che concerne la natura ideologica dello stesso.

Indipendenza economica femminile: un problema discriminatorio

Il problema dell’indipendenza economica femminile è ancora particolarmente importante e manifesto all’interno di realtà come quella occidentale e, più nello specifico, italiana. Basti pensare a un’espressione normativa contenuta all’interno della convenzione di Istanbul entrata in vigore a partire dal 2014, che definisce il problema come violenza nei confronti delle donne.

ArredareModerno

In tantissime realtà, tra cui anche quella italiana, il divario tra il guadagno maschile e quello femminile è ancora troppo accentuato, e ciò provoca una dipendenza delle donne, appurato dal punto di vista economico, nei confronti dell’uomo. In Italia, neanche quattro donne su dieci hanno conoscenze approfondite per quel che concerne gestione del denaro e altre materie simili, mentre il tasso di disoccupazione femminile è addirittura al 49%. Per questo motivo, è importantissima la realizzazione di un incontro come quello previsto a Torino

Tutte le info sull’incontro sull’indipendenza economica femminile previsto a Torino

L’incontro, dal nome emblematico di Biancaneve, Cenerentola… e l’indipendenza economica, è stato organizzato in collaborazione dal Museo del Risparmio di Intesa Sanpaolo e il Comitato per l’imprenditoria femminile di Torino. A partire dalle ore 18 del 11 novembre del 2021, si potrà partecipare all’incontro sia on-line che in presenza, presso il Museo del Risparmio sito in via San Francesco d’Assisi di Torino. Si tratterà di un momento particolarmente importante a cui partecipare solo a seguito di un’iscrizione obbligatoria presso il link ufficiale dell’evento. Ovviamente, chi vorrà partecipare in presenza dovrà essere munito di Green Pass, mentre tutte le altre informazioni saranno disponibili sul sito ufficiale del Museo del Risparmio.

Bruno Santini
Bruno Santini, 21 anni di Aversa (CE). Studente di marketing e scienze della comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, già copywriter e articolista presso Wolf Agency di Moncalieri (TO) . Amante di attualità, cinema e musica, oltre che di ogni componente culturale insita in ogni paese.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy