mercoledì, Dicembre 1, 2021
HomeEventiSabato 20 visita animata a Palazzo Cisterna con i Credendari del Cerro...

Sabato 20 visita animata a Palazzo Cisterna con i Credendari del Cerro di Ciriè

Proseguono nel mese di novembre le visite animate a Palazzo Dal Pozzo della Cisterna, sede aulica della Città Metropolitana di Torino, in via Maria Vittoria 12. L’appuntamento, previsto per le ore 10 di sabato 20 novembre, vede la partecipazione del gruppo storico iscritto all’Albo della Città metropolitana di Torino I Credendari del Cerro, associazione storico culturale della Città di Ciriè, nata nel settembre 2009 da una passione comune di un gruppo di amici verso l’artigianato e lo studio dell’epoca tardo-medievale, in particolare quella riguardante le vicende legate alla Casata dei Savoia avvenute nel territorio delle Valli di Lanzo e del Canavese tra fine ‘300 ed inizio ‘400. Dalla combinazione di queste due attività, il gruppo ha presto determinato una propria identità, ritrovando nella disciplina della ricostruzione storica la massima espressione di queste arti. Sono infatti i Credendari del Cerro gli organizzatori dell’ultima edizione di Chiamata alle Arti, rievocazione storica che si è svolta nel settembre 2019 al Castello Malgrà di Rivarolo Canavese.

Fermato dal lockdown il Gruppo storico ritorna a Palazzo Cisterna con la speranza di poter presto organizzare nuovamente grandi eventi di piazza.

ArredareModerno

Le visite a Palazzo Cisterna sono gratuite con prenotazione obbligatoria a:

urp@cittametropolitana.torino.it o telefonando dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.00 al numero 011-8617100.

Prossimo appuntamento: sabato 18 dicembre.

Modalità di accesso:

Per partecipare alla visita occorre:

– essere in possesso di certificazione verde (Green Pass) COVID-19, così come previsto dal Decreto-Legge 23 luglio 2021, n.105, per musei, mostre, istituti e luoghi della cultura;

– indossare la propria mascherina e igienizzarsi le mani con il gel posto all’ingresso;

– mantenere la distanza di almeno 1 metro con gli altri visitatori e il personale di Palazzo.

Alberto Garbarino
Alberto Garbarino, 29 anni di Genova (GE) , Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Genova, Redattore presso Wolf Agency di Monalieri (To). Amo lo sport , il cinema e l' attulità.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy