venerdì, Luglio 30, 2021
HomeEventiFabrizio De André all'Osteria Rabezzana di Torino

Fabrizio De André all’Osteria Rabezzana di Torino

Marco Raiteri Musica DentroAll’Osteria Rabezzana Mercoledì 30 giugno 2021 alle ore 21,30 un graditissimo ritorno: un tris di spettacolo in formazione completa. Sarà possibile cenare oppure prendere un aperitivo ascoltando le canzoni di Fabrizio De André in uno spettacolo che vedrà la partecipazione straordinaria di Mario Brusa.

Si consiglia la prenotazione, in tempi Covid.

Durante la serata, sará presentato il volume “MUSICA DENTRO”, realizzato in collaborazione con la sezione femminile della casa circondariale “Lorusso e Cutugno” di Torino.

Anche con la musica si possono abbattere le barriere sociali e i pregiudizi. Nasce proprio con questo obiettivo il progetto “Musica dentro”  confluito in un libro  di   Cinzia Morone e Marco Raiteri  edito da Impremix edizioni visual grafika.

Musica Dentro Marco RaiteriAccompagnato da un dvd, il libro vuole narrare un viaggio  un emozionante viaggio esperienziale fatto di parole e di note che ha avuto il suo culmine nello spettacolo messo in scena sul palco del teatro del carcere, con la partecipazione dei detenuti, dei cittadini, degli operatori giudiziari circa  un anno fa.

Filo conduttore la musica di De Andrè, per la sua attenzione per gli ultimi, per coloro che lottano contro le difficoltà, per quella seconda possibilità spesso negata da pregiudizi.

“Essere sconfitti significa non affrontare i propri errori – osserva Marco Raiteri, avvocato e direttore artistico del gruppo Fabrizio De Andrè Remember 2.0 – e le detenute del carcere femminile rivendicano il loro diritto a essere diverse, a trasformarsi in donne in grado di amare come nessuna prima per essere, forse solo per un istante, un sogno sulle note di Franziska”.

Claudio Pasqua
Direttore responsabile di TorinoFree.it
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Privacy Policy Cookie Policy