mercoledì, Luglio 17, 2024
HomeEventiCosa fare a Torino durante il Ponte dell'Immacolata

Cosa fare a Torino durante il Ponte dell’Immacolata

Il ponte dell’Immacolata rappresenta una grande opportunità per i cittadini di Torino e per tutti i turisti che giungeranno all’interno del capoluogo piemontese. A partire dall’8 dicembre fino a domenica 11 dicembre sarà possibile godere di una serie di eventi e attrazioni che sono resi possibili per i cittadini e i turisti di Torino. Ecco, dunque, tutto ciò che c’è da fare a Torino in occasione del Ponte dell’Immacolata.

Feste e attrazioni a Torino durante il Ponte dell’Immacolata

A proposito di cosa fare a Torino durante il ponte dell’Immacolata, c’è da sottolineare innanzitutto l’inizio della grande festa natalizia cittadina che viene fatto, per l’appunto, coincidere con l’8 dicembre del 2022. Nel ponte dell’Immacolata, dunque, sarà possibile godere delle prime grandi attrazioni natalizie che saranno inserite all’interno della città di Torino.

A partire da giovedì primo dicembre è stato dato il via al programma Natale a Torino, che spettacolo!, mentre, con l’inizio del Ponte dell’Immacolata all’8 dicembre del 2022, ha inizio anche la grande festa cittadina che porterà fino al Natale. Tra le grandi attrazioni che sono presenti a Torino per i cittadini durante il ponte dell’Immacolata, vale la pena sottolineare sicuramente l’insieme dei numerosi mercatini, il presepe di Emanuele Luzzati l’illuminazione di palazzo civico e del vicino albero di Natale, l’illuminazione dell’albero di Natale in piazzetta Reale e i numerosi spettacoli natalizi diffusi nelle vie e nelle piazze di Torino.

Spettacolo di Checco Zalone al Teatro Colosseo di Torino

Tra gli altri spettacoli presenti a Torino durante il ponte dell’Immacolata merita di essere citato lo spettacolo al Teatro Colosseo di Torino di Checco Zalone, che si esibirà dall’8 al 16 dicembre attraverso lo spettacolo Amore + IVA, scritto a sei mani con Sergio Maria Rubino e Antonio Iammarino.

L’artista pugliese, che ha ottenuto un grande successo attraverso i suoi film, si esibirà nella cornice teatrale di Torino per quanto i posti a sedere siano ufficialmente terminati. Lo spettacolo è infatti sold out, ma potrebbe essere possibile riuscire a ottenere qualche biglietto attraverso gruppi social e di rivendita di biglietti per concerti e spettacoli.

Concerto di Massimo Ranieri a Torino

A proposito di spettacoli e di concerti a Torino, in occasione del 10 dicembre 2022, durante il ponte dell’Immacolata, sarà possibile osservare Massimo Ranieri in concerto. Il cantante, dopo il grande successo a Sanremo 2022 torna in tour, esibendosi all’interno del Teatro Colosseo di Torino.

Per saperne di più: Massimo Ranieri in concerto a Torino: date, biglietti ed esibizione

Natale a Rivoli: attrazioni e date utili

Lo spettacolo natalizio che inizia durante il periodo dell’Immacolata non si svolge soltanto a Torino ma anche nella provincia del capoluogo piemontese. A Rivoli, a partire dall’8 dicembre 2022 fino al 8 gennaio 2023 torna il villaggio di Babbo Natale, presente in piazza martiri della libertà.

Tra le tante attrazioni presenti, c’è sicuramente Babbo Natale che riceverà i più piccoli all’interno della sua casa, oltre che la pista di pattinaggio, l’ufficio postale, la casetta degli gnomi, il pony di Babbo Natale, le casette in legno dedicate al mercatino dove acquistare dolci, doni e altre tipologie di regali natalizi e tanto altro ancora punto il villaggio è aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì.

Per saperne di più: Villaggio di Babbo Natale a Rivoli: tutte le info

Tutte le attrazioni natalizie presenti a Nichelino

Nella provincia di Torino, grande attesa anche Per quel che concerne le feste presenti a Nichelino. A partire dall’8 dicembre, in via Torino, sarà festa per i cittadini del comune piemontese; in occasione del Ponte dell’Immacolata i negozi saranno aperti e sarà possibile godere della fiera natalizia con stand, bancarelle, esposizioni artigianale di regali e dolciumi natalizi e tanto altro ancora. Inoltre, tra le tante attrazioni, sarà presente anche la pista go kart a pedali e il Christmas Village.

Mercatini natalizi a Pinerolo

Anche il comune di Pinerolo accoglierà i celebri mercatini natalizi a partire dal Ponte dell’Immacolata che, all’interno della città di Torino, permetterà di godere di grandi luci e attrazioni natalizie, sia nel comune stesso che nella provincia. A Pinerolo il Natale comincia prima, dal momento che il centro storico accoglierà i mercatini natalizi con numerose idee regalo e tanti dolciumi da acquistare per i più piccoli. Le date più interessanti sono proprio quelle del ponte dell’Immacolata, dall’8 all’11 dicembre.

Bruno Santini
Bruno Santini
Bruno Santini, 21 anni di Aversa (CE). Studente di marketing e scienze della comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, già copywriter e articolista presso Wolf Agency di Moncalieri (TO) . Amante di attualità, cinema e musica, oltre che di ogni componente culturale insita in ogni paese.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy