martedì, Dicembre 6, 2022
HomeEventiCom'eri vestita? Una mostra contro la violenza sulle donne e gli stereotipi

Com’eri vestita? Una mostra contro la violenza sulle donne e gli stereotipi

Anche a Torino il 25 novembre sarà la giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Com’eri vestita? Una mostra contro gli stereotipi, si terrà nei locali della Città metropolitana di Torino in corso Inghilterra 7  da mercoledì 16 fino al 24 Novembre, con ingresso libero.

Wallstreet English Torino

Verranno esposti diciassette vestiti, ognuno accompagnato da una frase e da un fiore. Sono gli abiti che indossavano le vittime di violenza sessuale.

"La mostra ci avvicina alla data del 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne" spiegano le consigliere metropolitane Valentina Cera e Rossana Schillaci che hanno raccolto l’invito di Amnesty International ed hanno deciso di ospitare la mostra, dopo altre tappe in giro per l’Italia.

L’inaugurazione è in programma mercoledì 16 intorno alle ore 12, a margine del convegno PROGETTO S.O.S – Sostegno Orfani Speciali in corso Inghilterra 7 a Torino.

Cristina Taverniti
Cristina Taverniti
Torinese con la passione per la scrittura e per la fotografia. Credo fermamente che ogni giorno ci sia una storia che vale la pena d'essere raccontata e conosciuta. Ho frequentato l'Albe Steiner e l'università degli studi Alma Mater di Bologna, facoltà Tecniche e culture della Moda, ma non smetto mai d'imparare e conoscere cose nuove!
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy