martedì, Dicembre 6, 2022
HomeSportATP Finals di Torino: Nadal perde contro Auger-Aliassime e rischia l'eliminazione

ATP Finals di Torino: Nadal perde contro Auger-Aliassime e rischia l’eliminazione

Il terzo giorno delle ATP Finals di Torino si è aperto con la grande sfida tra il canadese Fèlix Auger-Aliassime e il maiorchino Rafa Nadal, uscito sconfitto in due set con il punteggio di 6-3, 6-4. A seguito della prima sconfitta di Nadal, che aveva perso contro lo statunitense Taylor Fritz in due set (con il punteggio di 7-6, 6-1), il percorso dello spagnolo si complica ulteriormente e, adesso, l’ex numero 1 del mondo rischia l’eliminazione prematura dal torneo. Di seguito è indicata la cronaca del match tra Auger-Aliassime e Nadal.

Auger-Aliassime batte Nadal in due set: la cronaca del match

Il match tra Fèlix Auger-Aliassime e Rafael Nadal, in programma alle ore 14 del 15 novembre del 2022, è iniziato con le due possibilità di break da parte del maiorchino che, però, non si sono concretizzate. Aliassime è apparso piuttosto solido al servizio e, in occasione dell’ottavo game del primo set, ha strappato il servizio al suo avversario, chiudendo il parziale con il punteggio di 6-3. Il secondo set si è aperto all’insegna dello stesso tema di gara: benché Nadal abbia condotto la gara in modo positivo, è apparso lontano dalla forma ottimale per battere l’avversario canadese.

Wallstreet English Torino

Al terzo game del secondo set, Fèlix Auger-Aliassime ha strappato nuovamente il servizio al suo avversario, conducendo immediatamente con il suo servizio. Il parziale è stato portato avanti, nonostante alcune occasioni di contro-break, fino al decimo game, che il canadese ha ottenuto chiudendo la pratica con il punteggio di 6-4.

Bruno Santini
Bruno Santini
Bruno Santini, 21 anni di Aversa (CE). Studente di marketing e scienze della comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, già copywriter e articolista presso Wolf Agency di Moncalieri (TO) . Amante di attualità, cinema e musica, oltre che di ogni componente culturale insita in ogni paese.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy