mercoledì, Dicembre 1, 2021
HomeEventiCoding Girls: al W20 Millenials con la voce delle donne

Coding Girls: al W20 Millenials con la voce delle donne

Appuntamento con Coding Girls per il W20 delle Millenials il 18 novembre 2021, a Roma. Il programma nazionale, sostenuto da Missione Diplomatica Usa in Italia in collaborazione con Microsoft, si è arricchito di nuovi partner che hanno “adottato” scuole, territori e intere comunità educanti, tra queste la Fondazione Compagnia di San Paolo a Torino.

Coding Girls: stop al divario di genere anche per le materie scientifiche e tecnologiche

Il Women 20 Summit si farà a Roma, presso il Centro Studi Americani in via Michelangelo Caetani 32, il 18 novembre 2021 alle ore 11.30.

Inoltre, è possibile seguire l’evento anche on line, in diretta Facebook, sulla pagina della Fondazione Mondo Digitale.

ArredareModerno

L’empowerment femminile è inarrestabile. Dal recente Vertice Women 20 (W20), inizia l’ottava edizione del progetto Coding Girls; focus centrale è l’emancipazione e l’uguaglianza di livello, per le donne, nei settori tecnologici e scientifici, troppo spesso considerati materie “da e per uomini”. Il divario di genere e gli stereotipi non si risolveranno in automatico. È necessario parlarne e incoraggiare soprattutto le giovani donne ad avvicinarsi a queste materie.

Oltretutto, il mondo femminile è quello che paga sempre il prezzo più alto nell’ambito lavorativo. Basti notare gli strascichi post pandemia, dove la maggior parte dei lavori persi era svolto proprio da una donna.

A sostenere Coding girls c’è anche la Fondazione Mondo Digitale, realtà che include famiglie e scuole, ma anche aziende pubbliche e private. Ma non solo. Questo programma viene supportato anche da Missione Diplomatica Usa in Italia, in collaborazione con la famosa Microsoft. Questo ha consolidato numerose collaborazioni, come la Fondazione Compagnia di San Paolo a Torino e l’Ambasciata dei Paesi Bassi a Napoli.

Federica Felice
Formata come Interior&Garden Designer, ho frequentato un corso di giornalismo che mi ha permesso di prestare servizi come copywriter e ghostwriter. Sono curiosa di natura e, tra i diversi interessi, ho la passione per la fotografia e i libri/film gialli.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy