Claddagh Fest – festival celtico al Lago d’Orta

172
Claddagh Fest

Nelle prossime giornate del 24, 25 e 26 Settembre torna ad Ameno il Claddagh Fest. Vicino al Lago d’Orta in provincia di Novara si terrà un festival di musica, arte e cultura delle popolazioni celtiche. Nel programma sono inserite molte attività tra cui rassegne, concerti, sport, mostre e laboratori per avvicinare tutti ad una cultura affascinante e sorprendente!

Un vero e proprio villaggio celtico dietro casa, ricco di prodotti tipici e performance che lasceranno i visitatori a bocca aperta.

ArredareModerno

In particolare per tutta la durata dell’evento ci sarà un gruppo di rievocatori storici, che allestiranno un vero e proprio campo celtico con tantissime attività. Sfide di spada tra bambini e genitori, costruzione di scudi guerrieri, stage di creazione delle fibule. inoltre ci saranno delle dimostrazioni di combattimento dei guerrieri.

Durante l’evento si avrà l’occasione di gustare la cucina celtica e di assistere alla cerimonia del fuoco.

Su prenotazione sarà possibile la celebrazione di rituali nunziali o di buon augurio, che saranno condotti dalla figura del Druido, il sacerdote degli antichi popoli celtici.

Tra i tanti ospiti presenti ci saranno i Folkamiseria, che rappresentano il meglio delle band irish folk italiane; i Willos’ e Massimo Giuntini, tra i più importanti maestri di cornamusa nella scena nazionale.

Nella giornata del 24 Settembre alle ore 17 aprirà il mercatino celtico e a seguire una serie di eventi quali giochi di forza, sessioni musicali, aperitivi di benvenuto e concerti che termineranno allo scoccare della mezzanotte.

Durante il secondo giorno cominceranno i laboratori per bambini e adulti, le passeggiate a cavallo, gli spettacoli di danza e ancora concerti.

Il tutto si concluderà alla mezzanotte del terzo giorno con la proclamazione dei vincitori ai giochi celtici della giornata e le premiazioni per bambini e adulti. La chiusura del festival sorprenderà tutti con tante sorprese in programma.

Come raggiungere il Festival

Il Claddagh fest si svolgerà nella località di Venue, precisamente al Museo Torinelli in piazza Marconi 1, ad Ameno in provincia di Novara.

Per conoscere tutti gli appuntamenti del programma del Claddagh Fest il sito dove andare è questo: https://www.claddaghfest.com/