Loading...

Torino Free Logo Torino Free
sei qui: Home » Antonia Brancati a Pianezza per il Premio Internazionale Vitaliano Brancati per il giornalismo

Antonia Brancati a Pianezza per il Premio Internazionale Vitaliano Brancati per il giornalismo

Da Claudio Pasqua

Ottobre 24, 2024

Antonia Brancati a Pianezza per il Premio Internazionale Vitaliano Brancati per il giornalismo

Nella foto: Giovanni Firera (Presidente dell’Associazione Internazionale Vitaliano Brancati) e Antonia Brancati.

Antonia Brancati nasce il 6 maggio 1947 dallo scrittore Vitaliano Brancati e dall’attrice Anna Proclemer. Figlia d’arte, quindi, con un notevole curriculum: ha lavorato per anni in teatro svolgendo i ruoli più disparati: attrice, delegata alla produzione, aiuto regista, traduttrice, agente di testi teatrali.

Premio Internazionale “Vitaliano Brancati” X Edizione 2024 per il giornalismo

 

Antonia Brancati oggi a Pianezza (città della provincia di Torino) come Madrina del Premio Internazionale Vitaliano Brancati, giunto quest’anno alla sua XX edizione, si prepara a celebrare l’eccellenza del giornalismo italiano, in una serata che unisce alta cultura e ricordo

La cerimonia si terrà questa sera, giovedì 24 ottobrealle ore 21, presso il suggestivo Barrocco di Pianezza (TO): l’incontro sarà presieduto da Giovanni Firera, presidente dell’Associazione Culturale Vitaliano Brancati, e da Giuseppe Mastruzzo, presidente pro-tempore del Premio Vitaliano Brancati.

Ad intervenire nella serata, alcuni dei nomi più rispettati della scena giornalistica italiana: Gianni Armand Pillon (giornalista e vicedirettore de La Stampa), Silvia Rosa Brusin (giornalista Rai e direttrice della rubrica scientifica Leonardo), Andrea Monticone (capo-redattore della testata giornalistica Torino Cronacaqui) e Antonio Lo Campo (giornalista scientifico de La Stampa).

Durante la cerimonia, sarà assegnato un Premio Speciale dedicato a Bruno Bernardi, giornalista di rilievo, a Gianluca Oddenino, giornalista de La Stampa.

L’evento, sostenuto dalle istituzioni locali, rappresenta un’opportunità unica per riflettere sull’importante contributo del giornalismo alla società contemporanea e per onorare l’eredità del grande scrittore da cui il premio prende il nome.
ADI – Agenzia Digitale Italiana – Media & Communication –  coprirà l’intero evento con interviste video e con la pubblicazione delle foto dell’evento.
Claudio Pasqua Avatar

Claudio Pasqua

Giornalista scientifico. Direttore ADI - Agenza Digitale Italiana

Privacy Policy Cookie Policy