sabato, Gennaio 28, 2023
HomeEnogastronomiaMigliori gelaterie di Torino secondo Gambero Rosso

Migliori gelaterie di Torino secondo Gambero Rosso

Nella guida “Gelaterie d’Italia 2023” figurano numerose eccellenze torinesi e piemontesi: ecco le migliori gelaterie di Torino secondo Gambero Rosso.

“Gelaterie d’Italia 2023”, la guida di Gambero Rosso

“Gelaterie d’Italia 2023” è la guida annuale di Gambero Rosso alle migliori gelaterie dello Stivale. Anche quest’anno, come nei precedenti, Torino e il Piemonte occupano una posizione centrale, e nella lista figurano numerose eccellenze torinesi e piemontesi.

Wallstreet English Torino

Maestri nell’arte del buon gelato, tornano nella guida del 2023 le gelaterie Tre Coni dello scorso anno, a questi riconoscimenti si aggiunge un nuovo premio, particolarmente ambito dagli innovatori, il “Premio innovazione”, che è stato assegnato a Casa Marchetti. Gambero Rosso spiega che:  “per innovazione s’intende sia la ricerca sul prodotto gelato sia sul “contenitore” ripensato con attenzione all’ecosostenibilità, al risparmio energetico e idrico e soprattutto a un modo “lento” di fruire il gelato, ma non solo”.

Migliori gelaterie di Torino

Di seguito alcune delle gelaterie migliori di Torino riconosciute da Gambero Rosso.

La Tosca

“La Tosca”, vera gelateria d’autore a Torino da oltre 30 anni, fa dell’artigianalità il suo punto di forza: con latte fresco dei pascoli piemontesi e materie prime di altissima qualità, la Gelateria La Tosca differenzia l’offerta di gusti garantendo per ognuno la massima qualità.

Mara dei Boschi

“Mara dei Boschi” è progetto multidisciplinare e innovativo che si impegna ad offrire ai clienti vere e proprie esperienze culinarie di altissima qualità: non solo gelato, ma anche cioccolato e caffè. Il loro punto di forza è la creatività.

Casa Marchetti

“Casa Marchetti” di Alberto Marchetti è la gelateria premiata dal Gambero Rosso con l’ambito Premio Innovazione: azienda a conduzione familiare inaugurata dal padre di Alberto, Casa Marchetti offre il gelato artigianale della tradizione torinese riuscendo al contempo nella difficile sfida dell’innovazione.

Nivà

“Nivà” conserva da 25 anni l’amore per la genuinità e la tradizione del gelato. Con ingredienti di altissima qualità, come latte di apleggio italiano, nocciole piemontesi e frutta di stagione, la Gelateria Nivà si riconferma degna di un posto d’onore nella guida del Gambero Rosso.

Ottimo! Buono non basta

“Ottimo! Buono non basta”, rinomata tra i Maestri del Gusto, è una delle migliori gelaterie di Torino: rispettosa della tradizione, non manca di distinguersi per innovazione e sostenibilità, ha ottenuto da Gambero Rosso anche il premio speciale per il Miglior Gelato Gastronomico. Il nome, oltre ad essere omaggio alla nonna del fondatore Giulio Rocci, è anche uno stimolo a puntare sempre all’eccellenza.

Gelati d’Antan

“Gelati d’Antan” di Nicolò Arietti inzia la sua attività nel 2008, e nonostante l’inaugurazione relativamente recente, la passione per il gelato, il rispetto dell’artigianalità e l’alta qualità degli ingredienti hanno portato Gelati d’Antan a figurare più volte nella guida “Gelaterie d’Italia” del Gambero Rosso.

Nunzia Cipolletta
Nunzia Cipolletta
Laureata in Comunicazione. Interessata alla politica e alla società. Amante di Musica, Cinema, Arte e Letteratura.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy