domenica, Settembre 26, 2021
HomeEconomiaTorino avrà il suo Centro Congressi

Torino avrà il suo Centro Congressi

Anche Torino avrà il suo Centro Congressi, e sorgerà nell’area della ex Westinghouse, in via Paolo Borsellino, nel quartiere San Paolo.

Lo ha dichiarato la sindaca Chiara Appendino sulla propria pagina Facebook .

ArredareModerno
“È fatta, Torino avrà il suo centro congressi internazionale!
Sorgerà nell’area ex-Westinghouse e sarà, per gli operatori del settore, un punto di riferimento europeo, visto che la sala plenaria avrà una capienza da ben 5 mila posti.
Siamo riusciti finalmente a sbloccare una situazione molto intricata, rimasta impantanata per anni ma fondamentale per il futuro della città: si tratta, infatti, di un investimento, privato, di oltre 50 milioni di euro”.
.
“Torino è sempre più attrattiva.
In questo caso la nostra città attrae capitali da Milano; si tratta, infatti, di Fiera Milano Congressi, leader europeo del settore e capace, a sua volta, di attrarre i più importanti congressi al mondo come il congresso mondiale di dermatologia al quale hanno partecipato oltre 20 mila delegati da tutto il mondo”.
.
“I lavori partiranno il prossimo anno e termineranno nel 2024/25”.
.
“Torino, finalmente, si affaccia sul turismo congressuale con una struttura innovativa ed unica nel suo genere, e lo fa per diventarne città leader nel settore”.
.
Claudio Pasqua
Direttore responsabile di TorinoFree.it
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Privacy Policy Cookie Policy