martedì, Gennaio 31, 2023
HomeEconomiaRenault e Punch Torino: accordo per i motori diesel Euro 7

Renault e Punch Torino: accordo per i motori diesel Euro 7

Il gruppo Renault ha realizzato un accordo fondamentale con il Punch Torino. Tale accordo, avvenuto martedì 10 Gennaio, riguarda la cessione dei motori diesel, fondamentali per l’utilizzo di diversi mestieri.

Le dichiarazioni dell’accordo tra Renault e Punch Torino

L’accordo è stato annunciato dal Gruppo Punch attraverso le dichiarazioni dello Chief Tecnology Pierpaolo Antonioli:

Wallstreet English Torino

“Siamo entusiasti di tale collaborazione. La nostra esperienza a fianco di un costruttore automobilistico internazionale ci ha aiutato a conquistare la credibilità necessaria per questo accordo.”

Si sono poi aggregate quelle di Gilles Le Borgne, direttore dell’Ingegneria del gruppo di Renault:

“Siamo contenti di tale accordo con Punch Torino, una prova concreta dell’importanza del Progetto Horse. Condividere l’esperienza e gli investimenti con altre realtà è la chiave per riuscire a sviluppare soluzioni a basso impatto ambientale, efficaci e che possano assicurare un valore aggiunto soprattutto nel campo dei veicoli commerciali leggeri.”

I dettagli dell’accordo tra Renault e Punch Torino

Tale accordo permetterà la produzione delle meccaniche dell’omologazione Euro 6 ed Euro 7 nella fabbrica Renault di Cleon, la quale inizierà in Normandia nel 2025. Ma al di là dei grandi progetti per il futuro, tale accordo ha come base la cessione dei motori diesel da parte della Renault nei confronti di Punch Torino in modo che quest’ultima possa riutilizzarli e rivenderli per i veicoli leggeri.

Andrea Barone
Andrea Barone
Sono un grandissimo amante di cinema ed adoro comunicare con le persone in qualsiasi modo possibile, specie se si può sfruttare il vasto mondo che è quello delle piattaforme in cui viviamo ora. Studio cinema e televisione all'università degli studi Suor Orsola Benincasa, faccio recitazione, ho un canale YouTube (chiamato TheAndryCinema98) dove mi esprimo sulla mia principale passione con tutto me stesso e sono anche il vice-caporedattore del sito Quart4 Parete.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy