mercoledì, Maggio 31, 2023
HomeEconomiaPaolo Capone, Segretario Generale UGL, in diretta su Antenna 1 La Radio

Paolo Capone, Segretario Generale UGL, in diretta su Antenna 1 La Radio

Nella giornata odierna, Giovedì 4 maggio 2023  alle Ore 15.00 il nostro direttore Claudio Pasqua intervisterà, in collegamento telefonico, il Segretario Generale UGL, Paolo Capone. A cui saranno rivolte alcune domande relative al rapporto CENSIS-UGL presentato, il 28 aprile 2023 dal titolo “Il lavoro è troppo o è troppo poco?”.

Sarà possibile seguire la diretta alle 15 di martedì 4 maggio durante il programma “Impresa Radio Network” che va in onda tutti i Martedi e Giovedì dalle 14 alle 16  su FM 104.7 /104.6 FM TORINO oppure in streaming dal sito web www.radioantennauno.com – La diretta anche sul canale twitch.tv/radioantenna1

Wallstreet English Torino

Verrà chiesto in particolare come nasce la sinergia con il CENSIS e l’idea del sindacato UGL di commissionare un Rapporto Annuale ad hoc a uno dei più noti centri di studio e indagine sociale?

Inoltre verrà spiegato come sia possibile che il dato che emerge più di altri sia il “mismatch” tra scuola e lavoro. E qual è la situazione attuale e quali possibili strategie si devono mettere in campo per accorciare il divario.

Oltre un milione di italiani, infatti, negli ultimi dieci anni, si sono trasferiti all’estero e di questi uno su quattro era laureato. Come affrontare questo fenomeno che, oltre a procurare un vuoto demografico, procura anche un depauperamento culturale? E quindi come contenere la fuga dei cervelli?

Infine è stato presentato ai sindacati nei giorni scorsi il Decreto Lavoro, a Palazzo Chigi. Il segretario Generale UGL Paolo Capone farà un commento su questo decreto spiegando qual è in merito la posizione dell’UGL, oggi, per il recupero del valore economico del lavoro.

Al termine dell’intervista su TorinoFree verrà pubblicata una sintesi dell’intervento.

RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy