sabato, Gennaio 28, 2023
HomeEconomiaCaro bollette: nel Quadrilatero Romano cene a lume di candela per risparmiare

Caro bollette: nel Quadrilatero Romano cene a lume di candela per risparmiare

Il caro bollette sta mettendo in ginocchio numerose attività in tutta Italia. Gli aumenti stanno costringendo ristoratori e negozianti ad incrementare i costi, siccome le spese sono maggiori. Ma c’è chi prova a prenderla con filosofia: è il caso del Quadrilatero Romano a Torino, che offre ai suoi clienti una cena a lume di candela.

Caro bollette: il ristorante Quadrilatero Romano prova a reinventarsi

Per affrontare gli aumenti dei costi portati dal caro bollette, molti ristoratori e negozianti tentano di reinventarsi. Il caso più eclatante è la recente cena a lume di candela proposta dal ristorante Quadrilatero Romano di Torino, tenutasi giovedì 1 dicembre.

Wallstreet English Torino

L’iniziativa ha convinto i commensali, che hanno trovato la cena romantica e inerente al clima natalizio. L’aspetto economico è stato salvaguardato, così come l’allegria dei clienti; infatti altri ristoratori hanno deciso di aderire all’idea del Quadrilatero Romano.

Il risparmio energetico, date le spese da affrontare, può essere raggirato in questo modo particolarmente creativo. Un po’ di sano romanticismo vecchio stile, unito allo spirito delle feste imminenti.

Christian D'Avanzo
Christian D'Avanzo
Cinefilo dalla nascita e scrittore appassionato. Credo fermamente nel potere dell'informazione e della consapevolezza. Da un anno caporedattore della redazione online di Quart4 Parete, tra una recensione e l'altro. Recente laureato in scienze della comunicazione - cinema e televisione presso l'università degli Studi Suor Orsola Benincasa.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy