Il caro bollette sta mettendo in ginocchio numerose attività in tutta Italia. Gli aumenti stanno costringendo ristoratori e negozianti ad incrementare i costi, siccome le spese sono maggiori. Ma c’è chi prova a prenderla con filosofia: è il caso del Quadrilatero Romano a Torino, che offre ai suoi clienti una cena a lume di candela.
Caro bollette: il ristorante Quadrilatero Romano prova a reinventarsi
Per affrontare gli aumenti dei costi portati dal caro bollette, molti ristoratori e negozianti tentano di reinventarsi. Il caso più eclatante è la recente cena a lume di candela proposta dal ristorante Quadrilatero Romano di Torino, tenutasi giovedì 1 dicembre.
L’iniziativa ha convinto i commensali, che hanno trovato la cena romantica e inerente al clima natalizio. L’aspetto economico è stato salvaguardato, così come l’allegria dei clienti; infatti altri ristoratori hanno deciso di aderire all’idea del Quadrilatero Romano.
Il risparmio energetico, date le spese da affrontare, può essere raggirato in questo modo particolarmente creativo. Un po’ di sano romanticismo vecchio stile, unito allo spirito delle feste imminenti.