A Torino è stato sancito un nuovo e interessante accordo tra Federalberghi Torino e il Museo Egizio.
L’ iniziativa è stata promossa per promuovere maggiormente, soprattutto in questo periodo di bassa stagione, il settore del turismo della città. Le due protagoniste citate hanno indirizzato questo progetto a tutti coloro che visiteranno il capoluogo piemontese soggiornando in albergo.
Ogni turista, dunque, pernottando in una delle strutture alberghiere della città, avrà diritto a un ingresso gratuito presso il Museo Egizio, con inclusa una visita guidata insieme ad un egittolo.
Come prenotare la visita gratuita
I turisti potranno prenotare la propria visita guidata a tema “Prospettive di viaggio tra corpo e anima“, con la durata di circa 1 ora, tramite il link “Smart FedTo” che si collegherà direttamente sul sito del Museo Egizio per tale scopo.
Queste visite saranno effettuate nei giorni di giovedì, solo al pomeriggio, oppure il sabato in mattinata.
Le dichiarazioni di Fabio Borio, presidente di Federalberghi.
In occasione di questo progetto Fabio Borio, presidente di Federalberghi, ha dichiarato la volontà di rendere sempre più partecipi i turisti ad esperienze eccezionali ed esclusive, poichè questo è uno dei maggiori desideri analizzati e richiesti da essi.
La città di Torino ha tanto da offrire in merito, indubbiamente una di queste straordinarie esperienze sarà possibile insieme e grazie al Museo Egizio, una gemma preziosa e un vanto per la città torinese, collocata, inoltre, alla posizione numero 2 nel mondo in quanto a prestigio e a tematica storica della antica civiltà egizia.