È successo nella mattinata di domenica 22 gennaio in Strada Genova a Moncalieri: un pirata della strada ha provocato un incidente, ferendo in modo grave una ragazza diciassettenne, per poi scappare a piedi senza curarsi di prestare soccorso.
Le ore successive
Il ragazzo però non è riuscito a nascondersi per troppo tempo: probabilmente preso dal senso di colpa si è infatti recato al pronto soccorso dell’ospedale Santa Croce, dove alcuni carabinieri stavano tentando di fare chiarezza su ciò che era avvenuto in mattinata.
Il pirata della strada, un venticinquenne che al momento dell’impatto si trovava alla guida di una Volkswagen Golf, non è riuscito a mantenere la discrezione necessaria ed ha presto fatto insospettire i carabinieri. Di conseguenza è stato denunciato per omissione di soccorso e subito dopo gli è stata ritirata la patente e sequestrata l’auto.
La parte lesa della vicenda
Nell’automobile colpita dal venticinquenne, una Fiat Multipla, viaggiavano due ragazzi italiani residenti a Nichelino: il conducente aveva 24 anni e ha riportato pochi danni; la passeggera invece, di 17 anni, ha riportato fratture vertebrali, fortunatamente senza interessamento del midollo spinale: ne avrà per tre mesi.