mercoledì, Dicembre 1, 2021
HomeCultura“L’arte della trascrizione", il 9 Novembre all'Accademia di Musica di Pinerolo

“L’arte della trascrizione”, il 9 Novembre all’Accademia di Musica di Pinerolo

Il duo pianistico Valente-Larosa presenterà il 9 Novembre, all’Accademia di Musica di Pinerolo, un programma dedicato all’arte della trascrizione, con la Sinfonia numero 6 di Ludwig van Beethoven.

Le due musiciste Giovanna Valente e l’allieva Imma Larosa inaugureranno La stagione 2021-2022 dell’Accademia di Musica di Pinerolo, con il concerto di “Preludi”.

ArredareModerno

Il duo presenterà un programma dedicato all’arte della trascrizione, con la Sinfonia numero 6 in fa maggiore opera 68 Pastorale di Ludwig van Beethoven trascritta da Hugo Ulrich e con “La Mer” di Claude Debussy,  trascritta per il pianoforte dall’autore stesso.

Per coloro che fossero interessati al concerto di una delle opere più importanti del XX Secolo, l’appuntamento è fissato per Martedì 9 Novembre all’Accademia di Musica di Pinerolo in Viale Giolitti 7 a Torino alle 20:30. L’accesso al concerto prevede come di norma il possesso del Green Pass e della mascherina

Andrea Bortolotti
Nato con la passione per la scrittura e lo sport, trova nel giornalismo il punto coesione perfetto. Musica, Cinema e Arte sono altre passioni coltivate negli anni, anche tramite la frequentazione del liceo Artistico. Trasmettere le proprie idee e la propria passione non è mai stato così comodo e rapido come al giorno d'oggi e dunque perché sprecare questa opportunità?
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy