“Ambasciatore delle eccellenze del territorio torinese”, chi può candidarsi?

288
Torino
Foto: nonmisvegliate / 245 images - Pixabay

La Città di Torino ha istituito nel 2020 il titolo di “Ambasciatore nel mondo delle eccellenze del territorio torinese”, destinato a cittadini, torinesi e non, che si siano distinti per il loro contributo allo sviluppo e all’immagine del territorio torinese.                                       

Possono presentare la proposta di candidatura la Sindaca, i Consiglieri Comunali, gli Assessori o altri soggetti che abbiano un interesse diretto come Enti, Associazioni, Istituzioni, la cui attività professionale abbia avuto una riconosciuta valenza nazionale e/o internazionale.
Gli Ambasciatori saranno inseriti in un apposito Albo e avranno il compito di rappresentare e di promuovere le eccellenze del territorio e del patrimonio artistico, architettonico e culturale che Torino può offrire a turisti, istituzioni e imprese di tutto il mondo. La nomina verrà conferita dalla Sindaca o da un suo delegato in occasione della Festa patronale del 24 giugno.

ArredareModerno

Le candidature, indirizzate alla Sindaca della Città di Torino, vanno inviate, utilizzando il modulo predisposto sul sito del Comune di Torino (www.comune.torino.it), entro il 14 maggio 2021, a: segreteria.sindaca@comune.torino.it