Loading...

Torino Free Logo Torino Free
sei qui: Home » Esperienza di realtà virtuale dell’Apollo 11

Esperienza di realtà virtuale dell’Apollo 11

Da Isan Hydi

Agosto 06, 2021

Esperienza di realtà virtuale dell’Apollo 11

Se uno dei tuoi sogni è sempre stato scoprire la bellezza della Luna ed essere uno di coloro in grado di lasciare la propria impronta sul suolo lunare proprio come Neil Armostrong, allora devi provare l’esperienza di realtà virtuale dell’Apollo 11.

Sono passati 50 anni dallo sbarco sulla luna degli americani, ma ancora oggi questa rimane un’esperienza unica per tutti coloro che non sono degli astronauti.

Grazie alla realtà virtuale, oggi, a Torino è possibile fare un’esperienza unica che ti riporta indietro nel tempo nel 1969, ti catapulta all’interno dell’abitacolo degli astronauti e ti fa partire verso la luna! Ma come è possibile?

In realtà è molto semplice, basta raggiungere Via Salbertrand a Torino e provare l’esperienza di realtà virtuale dell’Apollo 11. Questo è un tour a Torino perfetto sia per coloro che sono in vacanza in città sia per chi vuole provare un’attività diversa dal solito!

Ma scopriamo nel dettaglio come funziona l’esperienza di realtà virtuale Apollo 11 a Torino!

Esperienza di realtà virtuale simulazione Apollo 11 a Torino: come funziona?

Pensa di tornare indietro di 50 anni, immagina lo storico passo fatto da Neil Armstrong sulla Luna. Un’impresa unica, affascinante e folle. Sicuramente avrai visto decine di volte lo sbarco sulla luna ma non sarai riuscito a provare l’ebrezza di quel momento solo guardando un video in TV o al PC.

Adesso, invece, puoi immergerti completamente nel viaggio verso la luna, grazie alla realtà virtuale. L’esperienza di realtà virtuale ti coinvolge completamente ed è studiata per farti vivere quei momenti appieno. Durante questo viaggio, potrai vivere tutte la fasi della storica missione che portò per la prima volta l’uomo sulla luna.

Con l’intero equipaggio e tu in veste di astronauta, siederai all’interno dell’abitacolo del Columbia per essere catapultato in un’esperienza completamente immersiva e unica sotto ogni punto di vista. Infatti, grazie alla realtà virtuale è possibile vivere l’esperienza come ripercorrendo i passi degli astronauti e di Neil Armostrong ascoltando anche la famosa frase: Questo è un piccolo passo per l’uomo, ma un passo gigante per l’umanità!

Contemplerai lo spazio, potrai osservare la terra e vivere lo sbarco sulla Luna con il team dell’Apollo 11!  

Come partecipare all’esperienza di realtà virtuale sull’Apollo 11 a Torino

Per partecipare a quest’esperienza basta semplicemente acquistare un biglietto che permette l’accesso all’avventura in realtà virtuale dalla durata di 45 minuti.

In base al regolamento governativo in atto al momento della visita, è possibile che venga richiesto il green pass e l’obbligo di mascherina, per evitare il contagio da Covid-19 e garantire la giusta sicurezza ad avventori e lavoratori.

L’acquisto del biglietto per l’esperienza virtuale sull’Apollo 11 a Torino può essere fatto online, sui siti che propongono tour in città, oppure direttamente al proprio arrivo in struttura.

Il biglietto in alcuni casi, se acquistato prima, è completamente rimborsabile. Il prezzo parte dai 45 euro a persona. Possono partecipare tutti coloro che hanno un’età minima di 8 anni.


Si può scegliere di vivere quest’avventura virtuale sia con guida in inglese sia in italiano/inglese.

Orari di apertura e indirizzo

Per raggiungere il sito per l’esperienza virtuale Apollo 11 bisogna andare in Via Salbertrand 77 10146 a Torino.

Al momento è possibile accedere all’avventura virtuale solo nel fine settimana quindi il sabato e la domenica. Gli orari di apertura invece sono dalle 10:00 alle 18:00.

In ogni caso, per essere certi di poter provare quest’esperienza virtuale, si consiglia di acquistare i biglietti in precedenza e online. In quanto, potrebbe essere altrimenti tutto prenotato.

Ora che conosci questo nuovo tour esperienziale da fare a Torino non puoi assolutamente perderti l’avventura sull’Apollo 11!

Isan Hydi Avatar

Isan Hydi

Direttore responsabile di Torinofree.it, giornalista e fondatore di Rankister.com e Wolf.agency , esperto in Digital Pr e link building, scrive notizie di attualità e curiosità dal mondo.

Privacy Policy Cookie Policy