martedì, Ottobre 19, 2021
HomeNewsScuola di ballo Timba Tumba a Torino: conosciamola meglio

Scuola di ballo Timba Tumba a Torino: conosciamola meglio

Ballare fa bene al corpo e alla mente: la scienza ha più volte confermato i vantaggi di questa attività per la nostra salute. Toccasana per il sistema cardiovascolare, elisir antinvecchiamento per il cervello, soluzione ideale per mantenere le articolazioni attive ed efficienti (e per prevenire infortuni fastidiosi).

 Sono davvero tanti gli aspetti positivi del ballo, a prescindere dalla tipologia che si decide di praticare. Più che enumerarli, è importante viverli in prima persona. Per farlo, è opportuno iscriversi a una scuola di buon livello. Negli ultimi anni, sulla scia del desiderio sempre più frequente di tenersi in forma divertendosi, sono nate numerose realtà a cui fare riferimento per le lezioni.

ArredareModerno

Quali sono gli indirizzi migliori nella città di Torino? Nelle prossime righe, parleremo di uno in particolare. Pronti a scoprirlo?

Timba Tumba, la tua scuola di danza a Torino

La migliore scuola di ballo a Torino, Timba Tumba, fondata dal Maestro Simone Giorgio, è un punto di riferimento fondamentale per chi vuole scoprire le meraviglie di una tipologia di attività fisica che conquista ogni anno tantissime persone di tutte le età.

Gli allievi della scuola potranno scegliere di frequentare corsi di salsa e bachata, che sono il fiore all’occhiello della Timba Tumba dance academy, oppure optare per altri generi di ballo differenti.

Quali sono di preciso? I corsi di danza classica e moderna, ma anche quelli di zumba, di hip hop e di reggaeton. Non c’è che dire: la scelta è davvero molto ampia! Nel momento in cui si entra nel vivo della filosofia della scuola, è il caso di rammentare che, fin dalla sua fondazione, l’artefice del progetto, coadiuvato dal suo staff, si impegna per diffondere messaggi relativi all’importanza del benessere fisico e psicologico perseguito attraverso l’attività del ballo.

Quest’arte è meravigliosa perché, come già detto, permette di tenersi in forma divertendosi. Lo staff della scuola Timba Tumba lo sa bene e, non a caso, rivolge la propria attenzione al maggior numero di persone possibili. Chiunque, infatti, può varcare la soglia di questa meravigliosa realtà in Via Arnaldo da Brescia. Non importa che si parli di amatori, di professionisti che si preparano per sostenere gli esami riconosciuti dalla Royal Academy of Dance di Londra o di bambini: a prescindere dalle esigenze, la scuola del maestro Simone Giorgio è il punto di riferimento giusto.

Tutto ciò è possibile grazie a uno staff composto da insegnanti estremamente qualificati, tutti in possesso di diploma FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva).

La scelta giusta per agonisti e non solo

La scuola di ballo Timba Tumba non è certo una novità nel panorama torinese. Quando la si nomina, infatti, è necessario ricordare che si tratta di una realtà presente sul territorio del capoluogo piemontese da una decina d’anni.

Nel corso del tempo, il nome della “creatura” di Simone Giorgio ha guadagnato fama. I risultati sono stati ottenuti anche grazie alla possibilità, per ogni allievo, di apprezzare, fin dai primi momenti, un clima all’insegna della distensione e della cordialità. A unire chi vive la quotidianità di questa scuola è prima di qualsiasi altra cosa l’amore per la danza.

Questo approccio genuino – che non perde mai di vista la qualità dell’insegnamento – ha permesso a Timba Tumba di diventare un nome nel mondo degli agonisti, in particolare quelli che si dedicano alle danze caraibiche e artistiche.

Tra ampie sale per le lezioni, un’area relax signorile, spogliatoi attrezzati e docce indipendenti, questa scuola di ballo è un vero vanto per la città di Torino e una dimostrazione di come, animati dall’amore per il proprio lavoro, si riesca a portare avanti negli anni progetti imprenditoriali di successo, in grado di promuovere il benessere nella sua essenza più vera.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Privacy Policy Cookie Policy