Peccati di Gola per tutte le età a Carmagnola
Da Redazione TorinoFree.it
Febbraio 08, 2019

Il 15, 16 e 17 febbraio si svolge a Carmagnola, in provincia di Torino, Peccati di Gola per tutte le età, una manifestazione che combina il gusto a eventi d’intrattenimento per tutta la famiglia, organizzata dal Comune e dalla Pro Loco nel Salone Fieristico di Piazza Italia, venerdì 15 febbraio a partire dalle 16:30, sabato e domenica 16 e 17 febbraio a partire dalle 10.
In tutti gli orari di apertura i visitatori troveranno un mercatino all’insegna del gusto, con il tartufo italiano tra i principali protagonisti, insieme al whisky della scozzese The Scotch Malt Whisky Society, il cioccolato dei mastri cioccolatieri della città e il sigaro del club Amici del Toscano.
Ci saranno diversi eventi dedicati a grandi e piccini, con la ricerca dei tartufi con i cani Lagotto, dimostrazioni sulla lavorazione del cioccolato, balli country e balli lindy hop con musica dal vivo, concerti swing, giri in carrozza con cavalli, brevi passeggiate su pony, animazioni e truccabimbi.
Sabato 16 febbraio dalle 21 si terrà il concerto di musica swing della band Trio Illogico, con uno swing ricco d’influenze di grandi musicisti quali Paolo Conte, Vinicio Capossela e Fred Buscaglione e il Whisky & Chocolate Tasting a cura della The Scotch Malt Whisky Society (Scozia), dove gli ambassador Mauro e Alessandro Leoni presenteranno una selezione di cinque single malt e single cask con gradazione piena e non filtrati appartenenti all’Outturn della prestigiosa società oltremanica, nobili distillati che verranno abbinati a intriganti prodotti dell’arte cioccolatiera Carmagnolese.
Domenica 17 febbraio il Salone e il mercatino apriranno dalle 10 per un’intera giornata di festa rivolta soprattutto a bambini e famiglie con diverse divertenti attività.
Si potranno fare giri in carrozze trainate da cavalli, piccole cavalcate su pony per i più piccoli a cura del Circolo Ippico Antares di Vigone, un laboratorio del cioccolato a cura dei mastri cioccolatieri di Carmagnola e una ricerca simulata del tartufo con dei magnifici cani di razza Lagotto.
Alle 15 ci si potrà cimentare in balli country a cura dell’associazione Old Wild West, ci saranno degustazioni di cioccolato fino a esaurimento scorte e animazioni per bambini con truccabimbi e tanti palloncini a cura della locale sezione della Croce Rossa Italiana.
Articolo precedente
Un San Valentino particolare a Torino
Articolo successivo
Gulp! Goal! Ciak. Calcio e Fumetti
Redazione TorinoFree.it