Torino FC: Radonjic fuori squadra? Le dichiarazioni di Ivan Juric dopo il derby
Da Christian D'Avanzo
Marzo 01, 2023

Il Torino ha perso il derby della mole contro la Juventus per 4-2 dopo essere andato due volte in vantaggio. L’allenatore granata ha parlato di mancanza di concentrazione, in particolare per un calciatore: Radonjic. Il centrocampista offensivo di nazionalità serba potrebbe essere lasciato fuori squadra da Ivan Juric, che dopo la partita non le ha mandate a dire al suo giocatore.
Le dichiarazioni di Ivan Juric dopo Juventus-Torino: Radonjic fuori squadra?
Ivan Juric si è lasciato andare a delle dichiarazioni particolarmente sentite dopo la sconfitta per 4 a 2 nel derby contro la Juventus. L’allenatore croato si è detto rammaricato per il risultato maturato a seguito del doppio vantaggio mediato dal Torino, ma si è concentrato proprio su uno dei suoi uomini: Nemanja Radonjic.
Juric ha esordito: “Lui doveva stare. Io fatico a capire certe cose, per me manca di rispetto totalmente verso questo gioco. Hai cose da fare e le devi fare, entri e fai cose diverse, non ci sei dentro. Non sono riuscito in 6 mesi a farlo diventare un giocatore di calcio, nonostante abbia spunti.
L’allenatore sottolinea: “C’è poco da raccontare, abbiamo pagato questa cosa. Uno entra e ha delle consegne, sugli angoli a favore devi fare delle cose, su quelli difensivi altre, devi essere presente. Poi fai bene o male, ma devi essere presente e concentrato sulla partita. Succede spesso che non siamo concentrati, a volte passa liscio, a volte si paga come oggi”.
Poi ha proseguito: “Lavoriamo sui piazzati e ci sono le consegne, se uno non lo fa si paga. È importante avere una squadra con venti giocatori concentrati anche sui particolari, sul terzo gol ci è mancato. Conseguenza per Radonjic? No secondo me lui non se n’è neanche accorto. Non è cattiveria, a volte hai giocatori come Vlasic che sono top player della presenza.
E conclude: “Ci sono giocatori che non vedono queste cose come importanti. Conseguenze assolutamente no. Lui aveva fatto una settimana spettacolare, pensavamo tutti potesse fare la differenza e rimaniamo un po’ male”.
Le parole di Juric sul derby perso per 4 a 2 contro la Juventus
Ivan Juric si è espresso anche su degli aspetti positivi riscontrati per la prestazione del Torino nel derby contro la Juventus, nonostante la sconfitta per 4 a 2. L’allenatore si è detto felice del possesso palla della sua squadra:
“Sono stra contento, abbiamo giocato veramente bene a calcio. I ragazzi giovani e pieni di voglia hanno fatto un primo tempo eccezionale, con tutto. Non era un possesso sterile, abbiamo creato tante palle gol. Si lavora per diventare una squadra completa, è un processo, per questo non sono molto deluso. Stiamo diventando la squadra che io voglio vedere. I dettagli fanno la differenza, anche i cambi la fanno. Sono entrati Chiesa, Pogba, giocatori importanti”.
Infine, sul presente e sul futuro: “In questo momento la fiducia è tanta, con Vlasic e Lazaro fuori, Ilic non ancora al top, ho cambi anche più forti di prima. Davanti a noi vedo un bel futuro. Schuurs, Buongiorno, Ricci, Ilic, Vlasic, i miei ragazzi sono davvero interessanti. Vediamo dove possiamo andare, ma vedo un bel futuro io. Mi dispiace per i tifosi, hanno dato spettacolo l’altro giorno. Dobbiamo essere molto orgogliosi di questi ragazzi”.
Articolo precedente
Torino: un nuovo progetto per i bambini
Articolo successivo
Intesa Sanpaolo: a Torino apre un nuovo centro per l’intelligenza artificiale
Christian D'Avanzo
Cinefilo dalla nascita e scrittore appassionato. Credo fermamente nel potere dell'informazione e della consapevolezza. Da un anno caporedattore della redazione online di Quart4 Parete, tra una recensione e l'altro. Recente laureato in scienze della comunicazione - cinema e televisione presso l'università degli Studi Suor Orsola Benincasa.