Torino FC: Praet torna a gennaio se Lukic lascia la squadra?
Da Christian D'Avanzo
Novembre 19, 2022

Nonostante il Mondiale in Qatar di mezzo, non si arrestano le voci di mercato, soprattutto in casa del Torino FC. I granata potrebbero privarsi del loro numero 10, Sasa Lukic; se ciò dovesse concretizzarsi già a gennaio, potrebbe esserci il ritorno di un volto già passato per la Mole: quello di Dennis Praet. Ecco tutte le informazioni a riguardo.
Torino FC: Lukic dichiara di voler lasciare la squadra
Potrebbero essere tempi di cambiamento in casa del Torino, siccome il numero 10 del centrocampo granata è in partenza. Sasa Lukic ha fatto sapere, direttamente dal ritiro della nazionale serba, di voler lasciare la squadra guidata da Ivan Juric. Resta da capire se già nella finestra di gennaio, ma il presidente Urbano Cairo ha ammesso di poterlo lasciare partire solo in caso di un’offerta convincente.
Lukic, dal canto suo, è convinto della decisione e prevede che possa avvenire nell’imminente sessione di mercato invernale, altrimenti a fine stagione sicuramente. Se le due parti, quella del calciatore e quella della società, dovessero essere soddisfatti di un’eventuale offerta a gennaio, allora arriverebbe la cessione.
L’eventuale ritorno di Praet al Torino FC
La società guidata da Urbano Cairo sembra aver già sondato il terreno in estate per un ritorno a casa di Dennis Praet, calciatore classe ’94. Ma il ds Vignato ha ammesso di non essere riusciti a concludere l’operazione per volontà del Leicester, squadra inglese che al momento detiene il cartellino di Praet.
Per riportarlo alla corte di Juric, i presupposti ci sono tutti, ma bisognerà prima ascoltare le richieste del Leicester. Al momento, in Premier, Praet ha collezionato appena 3 presenze dal primo minuto senza aver mai partecipato ad azioni chiave. Se la cessione di Sasa Lukic dovesse concretizzarsi a gennaio, l’operazione Praet potrebbe anticiparsi e andare in porto.
Articolo precedente
ATP Finals di Torino: le sfide previste in semifinale
Articolo successivo
ATP Finals di Torino, Urbano Cairo: “Grande momento per la città”
Christian D'Avanzo
Cinefilo dalla nascita e scrittore appassionato. Credo fermamente nel potere dell'informazione e della consapevolezza. Da un anno caporedattore della redazione online di Quart4 Parete, tra una recensione e l'altro. Recente laureato in scienze della comunicazione - cinema e televisione presso l'università degli Studi Suor Orsola Benincasa.