mercoledì, Luglio 17, 2024
HomeSportATP Finals di Torino, Urbano Cairo: "Grande momento per la città"

ATP Finals di Torino, Urbano Cairo: “Grande momento per la città”

ATP Finals di Torino, interviene il presidente del Torino Fc, Urbano Cairo, e ribadisce la centralità della città per il mondo dello sport.

Urbano Cairo sulla città di Torino: “Mi ha dato tanto”

Ad un giorno dalla conclusione del torneo di tennis più importante dell’anno, interviene il presidente del Torino Fc, Urbano Cairo, che in un’intervista spiega quanto ATP Finals sia un momento di grande importanza per la città di Torino, che sancisce la centralità del capoluogo piemontese nel mondo dello sport.

Urbano Cairo inizia dichiarando che Torino è una città che gli ha dato tanto, soprattutto per quanto riguarda la sua crescita professionale con l’acquisto del Torino.

Torino rappresenta per me una città nella quale ho vissuto momenti bellissimi, quando manifestai la voglia di acquistare il Torino e quando poi seguirono 15 giorni veramente molto emozionanti. Quindi è una città che mi ha dato tantissime emozioni”

Prosegue il suo discorso raccontando che ci sono luoghi di Torino a cui è particolarmente affezionato: piazze impresse nella memoria per i momenti tanto importanti quanto emozionanti che ha vissuto, luoghi che hanno contribuito a definire la sua carriera come presidente del Torino Fc ma che sono innanzitutto custodi di ricordi preziosi.

ATP Finals riportano Torino al centro dello sport: le parole di Cairo

Urbano Cairo prosegue spiegando quanto è centrale il ruolo svolto dalla città di Torino nel mondo dello sport, e sottolinea il modo in cui il torneo di tennis ATP Finals accresce l’importanza del capoluogo piemontese come punto di riferimento degli sportivi di tutto il mondo.

Torino ritorna centrale per quel che riguarda il tennis. Torino è stata centrale anche nel 2006 quando ci furono le Olimpiadi Invernali: fu un grandissimo evento in cui la gente si emozionò e ci fu veramente qualcosa di speciale. Torino grazie a quell’evento rinacque: ci fu davvero una grande stagione di una Torino in grande crescita. Gli ATP Finals certamente sono un momento di grande centralità per Torino nel mondo dello sport

Nunzia Cipolletta
Nunzia Cipolletta
Laureata in Comunicazione. Interessata alla politica e alla società. Amante di Musica, Cinema, Arte e Letteratura.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy