Le merende di Natale a Torino

diamante 1A Torino l’azienda produttrice di caffè Costadoro, in collaborazione con la Fondazione Cecilia Gilardi Onlus, proporrà Le merende di Natale, quattro appuntamenti pomeridiani al Costadoro Coffee Lab Diamante, in Via Teofilo Rossi, che inizieranno giovedì 23 novembre dalle 16 alle 18.

In questi quattro pomeriggi si potrà gustare una merenda natalizia, con musica dal vivo legata a questo magico momento.

Il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Cecilia Gilardi, che dal 2010 sostiene la formazione e l’ingresso nel mondo del lavoro attraverso borse di studio e progetti speciali, oltre che con una serie di tirocini professionali per studenti liceali.

Giovedì 23 novembre in Natale a Palermo si potrà assaggiare un cannolo al pistacchio, ricotta o cioccolato e pasticceria secca con pasta di mandorle, con una bevanda da scegliere tra Caffè espresso, Cappuccino, The aromatizzato agli agrumi di Sicilia, il Picciotto, marocchino con caffè miscela Coffee Lab, latte, panna, cannella, e guarnizione di ribes, e Honduras Filter Coffee, caffè con spiccate note di agrumi.

La musica è a cura del duo Yague, composto dai fratelli Alessandro e Yuri, diplomati al Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino.

Natale a Vienna, giovedì 30 novembre, vedrà una monoporzione di torta Sacher e cioccolatino all’albicocca con ganache di lavanda con Caffè espresso, Cappuccino, Thé al latte, il Viennese, marocchino, con caffè miscela Coffee Lab, crema di nocciole, latte e panna, e l’Etiopia Filter Coffee, caffè con spiccate note floreali.

Suoneranno musiche di Mozart, Haydn e Beethoven Lucia Sacerdoni al violoncello, David Torrealba al violino e Diego Maffezzoni alla viola.

diamante 2Giovedì 7 dicembre, in Santa Claus a Torino, si potrà degustare un panettoncino con marrone e croccante alla nocciola e gianduiotto e bere Caffè espresso, Cappuccino, Tisana Menta e liquirizia, il Bicerin, caffè miscela Coffee Lab, crema di latte, panna e cioccolata calda, e il Brasile Filter Coffee, caffè con note di cioccolato.

La musica sarà a cura di Yuri Yague, chitarrista torinese, vincitore a sedici anni del Concorso Internazionale di chitarra acustica di Sarzana e dal 2016 studente presso il triennio del Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino.

L’ultimo appuntamento, Santa Lucia a Stoccolma, previsto per mercoledì 13 dicembre, avrà come dolce una Girella alla cannella e cioccolatino al lampone, mentre si potranno bere Caffè espresso, Cappuccino, Thé ai frutti rossi, il Reale, marocchino con caffè miscela Coffee Lab, latte, panna, cannella, e guarnizione di ribes e il Colombia Filter Coffee, caffè aromatizzato con zenzero e cannella.

L’intrattenimento musicale sarà con Diego Virguez al violino e Youri Yague alla chitarra.

Il prezzo di ogni merenda sarà di 12 euro, per più info si può scrivere a diamante@costadoro.it

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.