• Home
  • TURISMO
  • Museo Egizio di Torino, le aperture durante le feste e il potere della luce

Museo Egizio di Torino, le aperture durante le feste e il potere della luce

Museo egizio aperture natale percorsi luce foto by anticoegitto.netIl Museo Egizio apre nel periodo natalizio e propone un nuovo itinerario, fino al 6 gennaio gli orari straordinari e le chiusure per sapere quando visitare il museo, numerose le iniziative per le famiglie. 

Il Museo Egizio è una delle attrattive più famose della città di Torino. Durante questo Natale le aperture straordinarie permetteranno a tutti di visitare il museo e partecipare al nuovo itinerario Seshen: luce di vita eterna, dal 27 dicembre al 6 gennaio. Seshen  è il mome che gli egizi avevano dato alla pianta del loto, che cresceva lungo il Nilo e portava fiori coloratissimi che si aprivano con la luce del sole.

Tutti i giorni alle 15.10 e il 31 dicembre anticipato alle 10.40, l'itinerario Seshen permetterà di scoprire l'influenza della luce nell'architettura e nell'artigianato egizio e le testimonianze in un percorso di due ore, la prima di visita e la seconda di laboratorio. Non solo novità, dal 26 dicembre al 6 gennaio anche i classici itinerari: "Chi vuol essere faraone" , "Una fame da oltretomba" , "Animali o dei?" , "Forze divine e formule magiche", "Geroglifici che emozione!" e "A casa di Kha".

Un'importante occasione non solo di visita al museo, ma anche per partecipare ad un progetto di beneficenza. Ogni percorso del museo sarà maggiorato di 1 euro, tutti i proventi saranno devoluti al Ristorante dei bambini di strada fondato da Waltzing Around Cambodia.

Per quanto riguarda gli orari, l'unico giorno di chiusura sarà il giorno di Natale, il 25 dicembre, mentre  Lunedì 23 dicembre, giovedì 26, Lunedì 30 e Lunedì 6 gennaio l'orario sarà dalle 08.30 alle 19.30. Orario ridotto la VIgilia, dalle 08.30 alle 14.30 e il 31 dicembre dalle 08.30 alle 17.00.  Il Museo sarà aperto anche il 1 gennaio, dalle 10.30 alle 19.30. Per tutti gli orari degli eventi e degli itinerari fino all'Epifania, consigliamo di consultare il sito del Museo per ottenere tutte le informazioni necessarie. 

Una grande occasione per vivere la città anche durante le feste, apprezzarne i tesori e le collezioni che entusiasmano i turisti provenienti da tutto il Mondo. Questo Natale a Torino sarà anche un po' egiziano, con tutta la profondità e il coinvolgimento della storia delle loro dinastie, della cultura e delle tradizioni. 

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.