Tributo a John Lennon a Torino

Tributo a John Lennon a TorinoSono passati 33 anni da quel lontano 8 dicembre del 1980, il giorno in cui il pianeta Terra si è visto privare di un grande pezzo di storia della musica. Per ricordare il genio musicale Legione Creativa organizza un tributo a John Lennon a Torino (più precisamente a Collegno), sabato 21 dicembre.

John Lennon

John Lennon nascque il 9 ottobre del 1940 a Liverpool. Il suo incontro con la musica avvenne durante il periodo di frequentazione dell'istituto d'arte Liverpool College of art. Influenzato dalla musica trasgressiva per l'epoca di Elvis Presley e di Lonnie Donegan, abbandonò l'armonica per dedicarsi alla chitarra elettrica. Si fece così regalare dalla madre Julie una chitarra elettrica, di nascosto dalla zia Mimì con la quale viveva. Sempre Julie gli insegnò i primi accordi. Di lì a poco nacque la prima band del musicista britannico destinato a lasciare il segno, i Quarryman. Proprio ad un concerto di questa band nel 1957 avverrà il magico incontro tra Lennon e McCartney, che porterà alla formazione dei leggendari Beatles.

La morte di John Lennon

John Lennon fu assassinato da Mark Chapman, un ragazzo di 25 anni con problemi psichici, che si era sentito tradito dal suo idolo, da quel John Lennon con cui lui si era identificato nel suo lato insicuro e solitario. Sparare a una delle persone più celebri del Mondo era forse per Chapman un modo per diventare qualcuno. Altre teorie parlano di complotti della Cia. La verità rimarrà probabilmente nascosta per sempre. Come eterni rimarranno i successi di John Lennon e dei Beatles.

Il tributo a John Lennon a Torino

Si terrà il 21 dicembre il tributo di John Lennon a Torino, più precisamente a Collegno, in piazza Europa Unita. Lo spettacolo comincerà alle ore 22 ed è della tipologia "up to you". Si tratta di uno show scritto da Alessandro Conte e realizzato con la partecipazione di Ale De  Rosa, Enrico Bontempi, Gianluca Lancieri, Jacopo Conti, Manuel Allen, Vico Right. L'associazione Legione Creativa, con il Patrocinio della Regione Piemonte, della Provincia di Torino e della Città di Collegno, è lieta di invitare tutti gli interessati a questa appassionante serata di musica e teatro, che servità (se ancora ce ne fosse bisogno) a tenere viva la memoria e a uno dei più grandi artisti di sempre.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.