sabato, Gennaio 28, 2023
HomeTurismoCambiamento climatico: a Torino il 2022 è stato l'anno più caldo degli...

Cambiamento climatico: a Torino il 2022 è stato l’anno più caldo degli ultimi due secoli

Uno studio della società metereologica “Nimbus” ha rivelato dei dati molto importanti per quanto riguarda il cambiamento climatico presente a Torino: secondo tale studio, il 2022 ha battuto i massimi risultati raggiunti in precedenza con un grado e 95, divenendo l’anno più caldo della città dal 1753 ed anche il più secco dal 1803.

I motivi del cambiamento climatico a Torino nel 2022

Tale aumento è dovuto alla mancanza dei flussi umidi provenienti dall’Atlantico e dal Mediterraneo, a causa della presenza prolungata degli anticicloni. Inoltre le precipitazioni hanno subito un calo del 66% rispetto alla media, con un risultato di soli 310 mm.

Wallstreet English Torino
Andrea Barone
Andrea Barone
Sono un grandissimo amante di cinema ed adoro comunicare con le persone in qualsiasi modo possibile, specie se si può sfruttare il vasto mondo che è quello delle piattaforme in cui viviamo ora. Studio cinema e televisione all'università degli studi Suor Orsola Benincasa, faccio recitazione, ho un canale YouTube (chiamato TheAndryCinema98) dove mi esprimo sulla mia principale passione con tutto me stesso e sono anche il vice-caporedattore del sito Quart4 Parete.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy