venerdì, Giugno 14, 2024
HomeTurismoCarnevale di Cuceglio 2016

Carnevale di Cuceglio 2016

carnevale cuceglio 2Come ogni anno, il comune di Cuceglio, nel canavese, organizza diversi eventi per festeggiare il Carnevale 2016, che partiranno il 28 gennaio e finiranno il 31 gennaio.

Il tutto inizierà alle 20,30 di giovedì 28 gennaio con la cerimonia d’investitura di Erbaluce e Barbagiogiu, le tradizionali maschere del Carnevale, presso la sala comunale con al seguito i Rubiun e le Barbatelle, accompagnati anche dalla Banda Musicale di Cuceglio.

Subito dopo ci sarà rinfresco presso il padiglione in Piazza Marconi, mentre alle 22 inizierà la serata musicale presso la Discoteca Mobile Midnight a ingresso libero.

Venerdì 29 gennaio alle 10 ci saranno la Visita delle maschere del Carnevale ai bambini delle Scuole Primarie e alle 20, la Cena di Carnevale Polenta E…, con l’Orchestra Quartetto Precario a rallegrare la serata a ingresso libero.

Alle 15 di sabato 30 gennaio è previsto il Carnevale dei Bambini con l’animazione del Mago Miki e alle 21 inizieranno i Veglionissimi di Carnevale con l’Orchestra Doriano Polvere di Stelle a ingresso libero.

I festeggiamenti finiranno domenica 31 gennaio, con alle 10,30 la benedizione e distribuzione di Faseui e Quajette, il tradizionale cibo del Carnevale e alle 12,30 la Fagiolata in compagnia, fino a esaurimento posti, in piazza.

Alle 15 ci sarà il ritrovo dei Carri allegorici e delle Maschere con la Banda Muscale di Cuceglio in piazza Porta Pia con la partenza della sfilata e alla fine la premiazione dei carri più belli, mentre alle 19,30 c’è la Cena in Allegria, con una serata Latino – Revival con la Discoteca Mobile Radio Gran Paradiso.

RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy