mercoledì, Settembre 28, 2022
HomeSportToro: il Benfica rende omaggio al “grande Torino” a Superga.

Toro: il Benfica rende omaggio al “grande Torino” a Superga.

Questa mattina una delegazione di dirigenti del Benfica, si è recata a Superga per rendere omaggio agli “invincibili” del Grande Torino.

I dirigenti pongono una corona di fiori dinanzi alla lapide, accogliendo un momento fortemente sentito, in memoria della squadra granata scomparsa il 4 maggio del 1949, a causa di un’incidente aereo.

Wallstreet English Torino

 Quel giorno, il Torino era di ritorno dalla sua ultima trasferta, in Portogallo, si giocò una partita amichevole proprio contro il Benfica.

Sull’ account Twitter della squadra portoghese sono presenti una serie di foto della mattinata, mentre su instagram @slbenfica, è stato postato un video della commemorazione, dal titolo in caption – Amicizia eterna, @torinofc1906.

Non è la prima volta che la squadra calcistica portoghese rende omaggio e mostra un forte legame nei confronti del Torino.

 Già nel 2014, ci fu una commemorazione a Superga, mentre nel 2016 il Toro partecipò a Lisbona, alla Eusebio Cup e in quell’occasione fu posta una targa commemorativa del Grande Torino, allo stadio Do Jamor, ultimo luogo in cui gli invincibili giocarono.

Il club portoghese è a Torino in occasione della sfida di Champions League con la Juventus in programma questa sera alle 21.00.

RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy