sabato, Gennaio 28, 2023
HomeSportJuventus via da Torino: il processo sarà a Roma o Milano

Juventus via da Torino: il processo sarà a Roma o Milano

Con la richiesta di rinvio a giudizio per la Juventus, Andrea Agnelli, Pavel Nedved, Paratici, Maurizio Arrivabene e altre figure di spicco nel Consiglio di amministrazione della Juventus, inizia l’insieme di quei processi giudiziari che riguarderà la società torinese; tuttavia, stando a quanto è stato diffuso da alcuni giornali e da diverse testate nazionali, la partita non si giocherà a Torino, bensì a Roma o Milano, in cui ha sede la borsa nella quale è presente il titolo Juventus. L’insieme dei movimenti che sono stati compiuti dalla società, infatti, fa pensare che, per l’inizio dei procedimenti giudiziari, ci sarà ancora da attendere punto ecco tutto ciò che c’è da sapere a tal proposito.

I procedimenti giudiziari della Juventus non ci saranno a Torino

Prima ancora che arrivasse la richiesta di rinvio a giudizio da parte della procura di torino, la Juventus ha presentato un’istanza per la trasmissione degli atti alla procura della Repubblica di Milano, in virtù di un fattore di competenza territoriale, dal momento che molte delle indagini riguardano il posizionamento del titolo Juventus in borsa. La richiesta è stata avanzata l’11 novembre del 2022, prima della richiesta di rinvio a giudizio i dei procedimenti giudiziari prodotti contro la figura di Andrea Agnelli e non solo.

Wallstreet English Torino

In virtù di questa mossa, la Procura della Repubblica di Torino potrebbe non essere particolarmente coinvolta per quel che concerne il giudizio riguardante l’ex presidente della Juventus, Agnelli, oltre che le altre figure del CdA; non è ancora chiaro se il processo e i diversi procedimenti giudiziari ci saranno a Milano, nella sede di competenza della borsa, o a Roma, dove è stata accolta l’istanza dalla Procura generale della Cassazione.

Bruno Santini
Bruno Santini
Bruno Santini, 21 anni di Aversa (CE). Studente di marketing e scienze della comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, già copywriter e articolista presso Wolf Agency di Moncalieri (TO) . Amante di attualità, cinema e musica, oltre che di ogni componente culturale insita in ogni paese.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy