venerdì, Luglio 1, 2022
HomeInnovazioneUniversità e Politecnico Torino: parte il primo Master Behavioural Design

Università e Politecnico Torino: parte il primo Master Behavioural Design

A Ivrea sarà disponibile, già dal 2022, il primo Master Universitario sulle tematiche del Behavioural Design, offerto dal Politecnico e dall’Università degli Studi di Torino.

Università Torino: di cosa tratta il Master in Behavioural Design

Nel nuovo programma sostenuto dalla Regione Piemonte, per il 2022 e finalizzato alla crescita e allo sviluppo di importanti e poliedriche competenze nel campo digitale, fondamentali per guidare sia la Pubblica Amministrazione che le imprese alla totale transizione on line, rientra questo progetto Master di Behavioural Design.

ArredareModerno

Sarà l’iniziativa apripista in accordo con il Politecnico e l’Università degli Studi di Torino, il quale si basa sul progetto di Fondazione Torino Wireless e di Human Digital Hub ICO Valley.

Questa tipologia di Master post-laurea inizierà già dalla primavera 2022 ad Ivrea, a Palazzo Uffici (ex sede Olivetti), presso la sede di ICO Valley. In Italia è il primo ed unico Master inerente a queste nuove tematiche digitali.

Il supporto ed i finanziamenti per sostenere il progetto e le relative borse di studio, si devono al colosso Huawei e ad altre imprese collaboratrici.

L’obbiettivo di questa iniziativa è proprio quella di creare nuovi spiragli futuri, di lavoro e di prospettive, creando nuove competenze e aggiornando il modus operandi della nuova gestione totalmente digitale.

Oramai conoscere e saper utilizzare la tecnologia ed il digitale è una componente fondamentale in qualsiasi campo. E questo Master vuole insegnare materie interdisciplinari, innovative e volte completamente alla transizione digitale, pur mantenendo il focus sull’aspetto umano e sociale.

Il Vice President Business Development Western Europe di Huawei, Eduardo Perone, annuncia con entusiasmo la collaborazione in partnership con orino Wireless e ICO Valley. Da sempre proiettata verso il futuro e l’innovazione, l’azienda Huawei ospita un ruolo fondamentale allo sviluppo delle tecnologie digitali e alle competenze e talenti che sanno sfruttarli.

Mentre, ICO Valley si dice orgogliosa delll fiducia di questo incarico da parte di un’azienda importante come Huawei.

Federica Felice
Formata come Interior&Garden Designer, ho frequentato un corso di giornalismo che mi ha permesso di prestare servizi come copywriter e ghostwriter. Sono curiosa di natura e, tra i diversi interessi, ho la passione per la fotografia e i libri/film gialli.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy