giovedì, Giugno 20, 2024
HomeNewsTorino, nuovo Mondadori Store in piazza Castello

Torino, nuovo Mondadori Store in piazza Castello

Venerdì 26 maggio 2023 Mondadori inaugura un nuovo Store in piazza Castello, al centro di Torino. Sono già in programma due eventi molto attesi: di seguito tutte le informazioni.

Torino, nuovo Mondadori Store in piazza Castello

A pochi giorni dalla fine del Salone Internazionale del Libro 2023, Torino dà il benvenuto ad una nuova grande libreria. Nello specifico, è Mondadori ad inaugurare un nuovo punto vendita nel centro della città.

Il nuovo Mondadori Store sorge in Piazza Castello 117, ed è pronto ad accogliere lettrici e lettori che vorranno immergersi un luogo dedicato alla cultura, alla letteratura e all’intrattenimento per grandi e piccini.

Mondadori Store di piazza Castello è un edificio di quasi 500 metri quadri distribuiti su tre piani: un vero e proprio tempio in centro città. Sono oltre 20 mila i titoli disponibili in loco, che soddisfano i gusti di ogni lettore.

Infatti, oltre ovviamente ad un’ampia disponibilità di grandi classici e best seller della letteratura, Mondadori Store di Torino dedicherà un’intera sezione all’universo dei fumetti, dai manga giapponesi ai supereroi americani. Inoltre, per i lettori più piccoli troviamo un assortimento di libri illustrati e giochi didattici. Questi due spazi sono stati rispettivamente definiti “Just Comics” e “We are Junior”.

E non è tutto. Infatti, come in ogni Mondadori Store, la nuova libreria torinese venderà anche articoli di cartoleria, gadget, gift card, gift box ed e-reader Kobo.

Mondadori Store di Torino: i primi eventi in programma

Come anticipato, il giorno dell’inaugurazione del nuovo Mondadori Store in centro a Torino è oggi, Venerdì 26 maggio 2023.

Sulla nuova apertura si esprime l’Amministratore Delegato di Mondadori Retail, Carmine Perna, che ha dichiarato:

«Siamo felici di inaugurare nel cuore di Torino una nuova libreria in gestione diretta: un’apertura che rientra in una più ampia strategia di continuo rinnovamento e valorizzazione del nostro network. Vogliamo rendere i Bookstore sempre più attrattivi, confermandone il ruolo di presidio culturale sul territorio».

In questo modo la libreria in piazza Castello si inserisce in un network che include già oltre 500 store in tutta Italia.

Per iniziare in grande, sono già stati programmati due eventi molto attesi.

Il primo, previsto per il 6 giugno 2023, vede la partecipazione di Aaron, il giovane semifinalista della più recente edizione di Amici. Aaron sarà al Mondadori Store per firmare le copie del suo nuovissimo disco, intitolato Universale.

Per gli amanti della lettura, e in particolare per chi ha amato il libro best seller “Fabbricante di lacrime”, l’autrice Erin Doom sarà a Torino il giorno 13 giugno per firmare le copie del suo nuovo romanzo, intitolato “Stigma”.

Tutte le iniziative e gli eventi in programma verranno presentati ai lettori attraverso le pagine Instagram e Facebook, nonché sul sito ufficiale di Mondadori. A proposito di Mondadoristore.it, il nuovo punto vendita torinese si inserisce anche nel network digitale, diventando un possibile punto di ritiro per gli ordini effettuati online.

Nunzia Cipolletta
Nunzia Cipolletta
Laureata in Comunicazione. Interessata alla politica e alla società. Amante di Musica, Cinema, Arte e Letteratura.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy