giovedì, Giugno 20, 2024
HomeNewsTorino avrà una ruota panoramica: informazioni e date previste

Torino avrà una ruota panoramica: informazioni e date previste

L’intrattenimento più atteso dell’anno, secondo rumors, e la data d’arrivo sembra non essere poi cosi distante: stiamo parlando della ruota panoramica che si andrà ad aggiungere alla cornice della città di Torino. Il suo debutto dovrebbe essere previsto per il periodo natalizio 2023, regalando dunque un pizzico di magia in più e gioie a grandi e piccini.

Si potrà godere la vista del capoluogo piemontese da 50 metri di altezza (sarà la seconda più alta d’Italia) e verrà montata in Piazza Vittorio.

Inizialmente la location doveva essere il Parco del Valentino, questa decisione è stata scartata, tuttavia, per via della posizione troppo periferica.

Piazza Vittorio, comunque, richiederà ancora oggi, una valutazione accurata della resistenza strutturale del suolo, poiché, vi è presente anche un parcheggio sotterraneo.

La ruota panoramica sarà temporanea, si prevede la sua istallazione intorno la metà del mese di novembre e sarà rimossa a metà gennaio circa. In questo modo non ci si dovrebbe imbattere in ostacoli burocratici come quelli che già si sono presentati in precedenti occasioni, impedendo cosi l’avanzamento di alcuni progetti.

Attualmente sono in corso accordi e discussioni tra la Thewheel srl, la società proprietaria di grandi ruote panoramiche in Europa, e Palazzo Civico.

.

Cristina Taverniti
Cristina Taverniti
Torinese con la passione per la scrittura e per la fotografia. Credo fermamente che ogni giorno ci sia una storia che valga la pena d'essere raccontata e conosciuta. Ho frequentato l'Albe Steiner e l'università degli studi Alma Mater di Bologna, facoltà Tecniche e culture della Moda, ma non smetto mai d'imparare e conoscere cose nuove!
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy