mercoledì, Gennaio 26, 2022
HomeNewsSuper Green Pass: Torino parte con i controlli sui mezzi pubblici

Super Green Pass: Torino parte con i controlli sui mezzi pubblici

Da oggi 6 dicembre 2021 è scattata la “operazione Super Green Pass”, ovvero l’obbligo di possedere e di mostrare questo plus per i vaccinati, in determinate circostanze e luoghi. Fra questi, rientrano proprio i mezzi pubblici. A Torino è già scattato il controllo.

Super Green Pass: da oggi obbligatorio sui mezzi pubblici a Torino

Le Forze dell’Ordine accompagnano ed affiancano i controllori del Gruppo Torinese Trasporti (Gtt), posizionati in presenza fissa presso le fermate delle stazioni di Porta Nuova e Porta Susa.

ArredareModerno

Qui, in maniera silenziosa e tranquilla, fermano a campione la gente che s’incammina da e verso i mezzi pubblici, per farsi mostrare il nuovo incubo degli italiani: il Super Green Pass.

A Torino, per tutta la città, sono presenti 82 controllori, i quali fermano a campione le persone per il SGP.

Una buona fetta dei torinesi non è d’accordo con questa scelta. La trova come un velato obbligo di vaccinazione mascherato da sani principi.

Le persone concordano che chi non ha fatto almeno la prima dose, non dovrebbe proprio salirci su un mezzo pubblico, questo è vero; ma è inutile continuare con queste discriminazioni fra i No Vax e la gente che si presta al trattamento.

Comunque, il pensiero generale è che la libertà sia stata esageratamente limitata e osteggiata.

Gli ultimi dati sul Covid-19 in Piemonte

Fino a ieri, domenica 5 dicembre 2021, sono stati annunciati 906 nuovi casi di persone positive al Coronavirus, nella Regione Piemonte.

Un 63% risulta asintomatico, 579 persone; mentre i ricoverati in terapia intensiva risultano 36, senza segnalare un aumento dei casi.

Per quanto riguarda le persone con l’obbligo domiciliare preventivo, si calcolano i 12.933 individui.

In generale, il totale di tutta la Regione del Piemonte positiva al Covid-19 è pari ai 408.627, divisi nelle differenti province.

Infine, il totale dei deceduti positivi al virus sono 11.901.

(Fonte: Unità di crisi della Regione Piemonte).

Federica Felice
Formata come Interior&Garden Designer, ho frequentato un corso di giornalismo che mi ha permesso di prestare servizi come copywriter e ghostwriter. Sono curiosa di natura e, tra i diversi interessi, ho la passione per la fotografia e i libri/film gialli.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy