mercoledì, Gennaio 26, 2022
HomeCulturaSalone del Libro 2022: a maggio si svolgerà la prossima edizione di...

Salone del Libro 2022: a maggio si svolgerà la prossima edizione di Torino

A breve distanza dall’ultimissima edizione de il Salone Internazionale del Libro di Torino, Lingotto Fiere ospiterà già la 39esima nuova edizione culturale dell’evento, per la precisione da giovedì 19 a lunedì 23 maggio 2022.

Salone del Libro 2022: un evento culturale importante e profondo

La 38esima edizione ad ottobre 2021 è andata alla grande, accogliendo più di 150.000 lettori.

ArredareModerno

Il Salone Torinese ha confermato già il prossimo appuntamento, ovvero la 39esima edizione della festa del Libro, che per ben cinque giorni farà pulsare la cultura a Torino e attirerà l’interesse di molti.

Ovviamente, l’evento rispetterà tutte le norme previste sia per quanto riguarda il virus, la sicurezza ma anche per quanto riguarda l’impatto ambientale e la sostenibilità.

Evento aperto a numerosi protagonisti della letteratura come: scrittori, librai, editori e bibliotecari; ma anche a tutti i lettori, giovani e adulti, bambini che vogliono fare un viaggio nel magico mondo dei libri e delle loro storie.

Un incontro importante, in quanto la lettura è un valore fondamentale e imprescindibile per l’essere umano. Leggere e imparare cose nuove permette all’uomo di progredire, capire e aprire la mente.

In un mondo dove i social hanno per la maggior parte influenzato i giovani e i videogiochi ne rubano il tempo, proporre un buon libro ed insegnare l’amore e la passione per i racconti e per la storia che ci offrono questi scrigni preziosi, è davvero un valore universale.

Sul sito ufficiale del salonelibro.it e sulle sue piattaforme social, è possibile avere più informazioni e, per le festività imminenti, il Salone del Libro propone il Calendario letterario dell’Avvento, ideato con parole e libri, a dispendere consigli sulle letture, o magari per scegliere il regalo natalizio.

Federica Felice
Formata come Interior&Garden Designer, ho frequentato un corso di giornalismo che mi ha permesso di prestare servizi come copywriter e ghostwriter. Sono curiosa di natura e, tra i diversi interessi, ho la passione per la fotografia e i libri/film gialli.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy